Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sul sito dell'Ato c'è un Forum ma non funziona

Da Porano sono arrivate in redazione alcune e.mail che sparano a zero sulla gestione del Servizio Idrico Integrato. E qualcuno comincia a dire che si stava meglio prima. Ovviamente il caso di Porano non fa una storia ma anche da Orvieto si erano sollevate proteste

Cronaca

C'è un Forum sul sito dell'Ato che dà la possibilità ai lettoridi aprire discussioni. Ma non funziona. E' comprensibile la paura che possa riempirsi di "improperi" per i disservizi che i cittadini stanno vivendo. Così quelle domande che non possiamo fare lì a nome dei lettori li riproponiamo sul nostro giornale?

Dopo la fase di ricognizione iniziale in cui l'Ato doveva comprendere quale era la situazione degli acquedotti e individuare la società di gestione:

Qual è oggi il compito dell'Ato? Quello di controllo? Ma non esiste, per le funzioni di controllo, un'autorità regionale? Non è una eccedenza di spesa il mantenere due consigli di amministrazione in essere (quello dell'Ato e quello del Sii)? Quanto prendono gli amministratori dell'Ato?
Quanto prendono i membri del Cda del Sii?
Quali sono le competenze tecniche degli amministratori dell'Ato?
Non pensate che, nella logica della trasparenza del servizio, sarebbe opportuno che le delibere contenute nel portale dell'Ato possano essere visionate integralmente?

Sul sito internet esiste, in ogni caso, un'area riservata ai rilievi da parte degli utenti. Andatela a visitare e se avete qualcosa d'altro da chiedere fatelo. Questo è il link

Pubblicato il: 20/01/2004

Torna alle notizie...