Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Netta vittoria della Zambelli Tecnocaravan contro la Libertas Perugia

SPORT Gran carattere  delle orvietane. Il PalaScalza rimane inviolato

di ufficio stampa Volley team

E' stata una vittoria di carattere e di gruppo quella della Zambelli Tecnocaravan , che in tre set liquida la Libertas Perugia. Di gruppo perché nelle file dell'Orvieto erano assenti Sara Veritieri e Irene Valentini, di carattere perché andava cancellata la sconfitta di sabato scorso del Pala Pellini e tutta la squadra ha dato sul campo il massimo, nella difficoltà, per ottenere il risultato. Da evidenziare nelle file orvietane l'ottima prova della giovane Michela Grasselli spina nel fianco della Libertas e di Federica Cerbella impiegata fuori ruolo  ma con otto palle messe a terra.

Nel primo set le bianco verdi prendono subito le redini del gioco con Cerbella, Grasselli e Viali che mettono subito le distanze 9/4. Il vantaggio  viene ben gestito fino a chiudere per l'uno a zero. 25/14.

Secondo set con Grasselli e Viali che strappano applausi dal pubblico 10/4, le ospiti ribattono con Gaudenzi e Gradassi riuscendo a riaprire il parziale, ma i graffi finali sono dell'Orvieto. Grasselli, Ricciardi, Viali e Valentini portano il risultato sul due a zero (25/20).

Nel terzo parziale le ospiti partono molto bene mantenendo il servizio e facendo tesoro degli errori delle bianco verdi (0/5). Coach Moriconi non puo' che chiamare time -out. Il tempo di riprendere fiato  e la Zambelli riesce a recuperare fino a portarsi sul 12/12. Un fantastico recupero difensivo di Arianna Gentili gasa le compagne e il pubblico. La Zambelli si porta avanti 19/16 e va a chiudere la gara che le vale tre punti importanti  25/21.

Vittoria  che fa mantenere il team nei piani alti della classifica, vittoria, la prima, del neo presidente Flavio Zambelli .

ZAMBELLI TECNOCARAVAN ORVIETO - PALLAVOLO LIBERTAS PERUGIA 3-0

(25/14) ( 25/20) ( 25/21)

Arbitro: Privitera - Toni

Zambelli Tecnocaravan: Cerbella 8, Grasselli 10, Macari, Ottobrini; Ricciardi 14, Tocca 1 , Tozzi, Trequattrini, Valentini C 6, Veritieri, Viali 11, Gentili (L1), Cecci (L2)All Moriconi - Acciacca

Pallavolo Libertas: Gradassi, Alunno, Radi, Aglietti, Ghiotti, Falcinelli, Sorci, di Giandomenico, Gaudenzi, Lorenzi (L). All Picchio - Barbanera

Orvieto: Ace 6 - Errori Battuta 5 - Punto Muro 6

Pubblicato il: 15/01/2012

Torna alle notizie...