Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Nuova Isola ecologica a Baschi

Sarà aperta mercoledì 18 gennaio.  Con due aperture settimanali nei giorni di mercoledì e sabato, dalle ore 12,00 alle ore 13,00.

Mercoledì 18 gennaio aprirà a Baschi, presso la Zona industriale in Loc. La Ruota, il nuovo Centro di Raccolta Comunale. Conosciuto dai più come "Isola Ecologica" , consentirà ai cittadini residenti nel territorio comunale di conferire gratuitamente  rifiuti quali frigoriferi, surgelatori, televisori, computer, lavatrici, ed altre apparecchiature fuori uso difficilmente smaltibili, oltre ad altri rifiuti così detti "ingombranti".

"La realizzazione del Centro di Raccolta di Comunale- ricorda il sindaco Anacleto Bernardini-, oltre ad essere un utile servizio alla collettività, rappresenta un passaggio fondamentale per consentire la gestione del ciclo dei rifiuti in maniera ecosostenibile, all'insegna del recupero e del riciclaggio. A tal proposito, è importante ricordare che il Comune di Baschi, insieme ad altri comuni del comprensorio orvietano, sta realizzando un progetto di raccolta differenziata "porta a porta" che punta a diventare un servizio di eccellenza nel nostro territorio ed in tale prospettiva diventa strategico il ruolo del Centro di Raccolta comunale di Baschi.     

L'amministrazione comunale si sta già adoperando per informare la cittadinanza sulle modalità di funzionamento del centro".
In questa prima fase, la gestione sarà affidata al personale del Comune con due aperture settimanali nei giorni di mercoledì e sabato, dalle ore 12,00 alle ore 13,00.

 

Pubblicato il: 14/01/2012

Torna alle notizie...