Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

FIRMATA LA CONVENZIONE PER IL BANDO 'GIOVANI PROTAGONISTI' VINTO DALLA TE.MA.


Con il dipartimento della gioventù

Ieri, 10 gennaio 2012, è stata firmata la convenzione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e l'Associazione Teatro Mancinelli Te.Ma. di Orvieto per la realizzazione del progetto "Alla riscoperta delle tradizioni popolari" finanziato dal bando di concorso "Giovani protagonisti" per un importo di euro 210.000,00.
L'incontro per la firma ha avuto luogo a Roma presso la sede dell'Agenzia Nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa INVITALIA, Società a totale partecipazione statale a cui il Dipartimento della Gioventù ha, con apposita convenzione, trasferito per intero le risorse afferenti il bando e affidato la gestione dei rapporti con i beneficiari del finanziamento.
 
Il progetto "Alla riscoperta delle tradizioni popolari" (musica e balli delle campagne e dei borghi della Provincia di Terni e Viterbo) prevede la realizzazione di una ricerca sulle tradizioni popolari e la formazione di un gruppo giovanile di musica e balli tradizionali.
I risultati del progetto - che coinvolge come partner anche istituzioni locali come la Scuola di Musica Adriano Casasole di Orvieto, l'Associazione Umbria Folk Festival e l'Associazione Teatro Boni di Acquapendente - saranno presentati in una rassegna musicale conclusiva.
Grazie anche alla sinergia delle istituzioni, il Comune di Orvieto - Assessorato alla Cultura e il Ministero, arriva un grande risultato a riconoscimento della professionalità e della competenza di una struttura come la TeMa, realtà culturale orvietana che riesce ad operare in un contesto nazionale. 
 

Pubblicato il: 11/01/2012

Torna alle notizie...