Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Conferimento della borsa di studio 'Francesco Milani'

Avviso pubblico per la prosecuzione del servizio di consulenza psicoterapeutica presso il Day Hospital Oncologico del Presidio Ospedaliero "Santa Maria della Stella" di Orvieto. Le domande entro e non oltre il 2 marzo 2012.

Con apposita delibera del Consiglio Direttivo, l'Associazione di volontariato "ORVIETO CONTRO IL CANCRO" / O.n.l.u.s., ha istituito una BORSA DI STUDIO, della durata di un anno, a beneficio di un/una laureato/a allo scopo di dare continuità al servizio di consulenza psicoterapeutica, attivato in convenzione con l'AUSL n. 4 di Terni, presso il Day Hospital Oncologico del Presidio Ospedaliero "Santa Maria della Stella" di Orvieto, nell'ambito dei servizi assistenziali erogati in tale struttura.

L'importo della borsa di studio è stabilito in € 10.000,00 (Euro diecimila/00) al lordo delle ritenute di legge.

I candidati, in possesso della Laurea in Medicina e Chirurgia o in Psicologia (Laurea Magistrale o Specialistica o Vecchio Ordinamento) e dell'abilitazione all'esercizio della professione (iscrizione all'Albo professionale) devono essere rivolgere apposita domanda, redatta in carta libera, al Presidente dell'Associazione di volontariato "ORVIETO CONTRO IL CANCRO" - o.n.l.u.s., Corso Cavour n. 157, 05018 Orvieto (TR), entro e non oltre il 2 marzo 2012.

La validità dell'allegato avviso pubblico consultabile anche sul sito www.occorvieto.it, delle procedure e degli atti che ne derivano è subordinata all'approvazione da parte dell'AUSL n. 4 di Terni della già citata convenzione con la quale si dà continuità e si regolamenta il servizio di consulenza psicoterapeutica presso il Day Hospital Oncologico del Presidio Ospedaliero di Orvieto.

L'Associazione "ORVIETO CONTRO IL CANCRO" coglie l'occasione per ringraziare il Dr. Daniele Araco della preziosa collaborazione, professionalità e sensibilità dimostrata in questi anni, dal 2003 data di inizio della erogazione della borsa di studio e di attivazione del servizio di consulenza psicoterapeutica. A lui un grazie particolare poiché, malgrado gli impegni di lavoro lo abbiano costretto a concludere la sua collaborazione con O.C.C., al fine di tutelare i pazienti sinora seguiti, egli sta garantendo la continuità del servizio fino al 31 gennaio.

Da ultimo, una annotazione particolare: la borsa di studio per il Servizio di Psiconcologia dell'Ospedale di Orvieto viene intitolata a "Francesco Milani", psiconcologo e psicoterapeuta. Alla sua famiglia un sincero Grazie.

 

AVVISO PUBBLICO

per borsa di studio

"Francesco Milani"

 

  1. L'Associazione di volontariato "ORVIETO CONTRO IL CANCRO" - o.n.l.u.s., con sede in Orvieto, Corso Cavour n. 157, ha istituito con apposita deliberazione del Consiglio Direttivo, n. 1 (una) BORSA DI STUDIO, della durata di un anno, a beneficio di un/una laureato/a in possesso dei requisiti indispensabili previsti dal presente avviso pubblico, al fine di attivare in convenzione con l'AUSL n. 4 di Terni un servizio di consulenza psicoterapeutica nell'ambito dei servizi assistenziali erogati presso il Day Hospital Oncologico del Presidio Ospedaliero "Santa Maria della Stella" di Orvieto:
  2. L'importo della borsa di studio è stabilito in € 10.000,00 (Euro diecimila/00) al lordo delle ritenute di legge.
  3. I candidati devono essere in possesso della Laurea in Medicina e Chirurgia o in Psicologia (Laurea Magistrale o Specialistica o Vecchio Ordinamento) e dell'abilitazione all'esercizio della professione (iscrizione all'Albo professionale). Devono essere inoltre dotati di comprovata formazione psicoterapeutica.
  4. Il titolare della borsa di studio, ai sensi della convenzione con l'AUSL n. 4 di Terni, espleta le seguenti attività nell'ambito del Day Hospital Oncologico: a) valutazione psicologico - clinica del paziente oncologico; b) counseling individuale e familiare; c) psicoterapia individuale e di gruppo dei pazienti oncologici; d) sostegno psicologico all'equipe oncologica. Dette attività sono svolte nell'arco di dieci ore la settimana, in modo continuativo per un anno, a partire dalla data di effettiva attivazione del servizio.
  5. I candidati devono rivolgere apposita domanda, redatta in carta libera, con lettera raccomandata A.R. indirizzata al Presidente dell'Associazione di volontariato "ORVIETO CONTRO IL CANCRO" - o.n.l.u.s., Corso Cavour n. 157, 05018 Orvieto (TR), entro e non oltre il 2 marzo 2012. Fa fede la data del timbro postale. Alla domanda deve essere allegato un dettagliato curriculum vitae dal quale sia agevolmente desumibile l'iter accademico e professionale del candidato, con particolare riguardo alla formazione psicoterapeutica. Il curriculum vitae, debitamente sottoscritto dal candidato, vale quale documento autocertificato.
  6. Nei criteri di selezione, costituisce titolo preferenziale l'aver svolto attività psicoterapeutica individuale e/o di gruppo nelle specifico settore oncologico. Tale titolo preferenziale deve essere adeguatamente attestato in carta semplice dal Responsabile del Servizio Oncologico ove sia stata prestata detta attività psicoterapeutica.
  7. La valutazione della regolarità delle domande pervenute e dei titoli di merito dei candidati è effettuata da un'apposita Commissione giudicatrice nominata dal Consiglio Direttivo dell'Associazione di volontariato "ORVIETO CONTRO IL CANCRO" - o.n.l.u.s.. I candidati ritenuti idonei sono invitati, con formale comunicazione da inviare al recapito da loro indicato nella domanda, a sostenere un colloquio atto a valutare ulteriormente le motivazioni, le attitudini e la formazione degli stessi. Sulla base della valutazione dei titoli e dell'esito del colloquio individuale, la Commissione formula, a suo insindacabile giudizio, la graduatoria di merito e la trasmette al Consiglio Direttivo dell'Associazione che, previa approvazione definitiva, ne dà comunicazione ufficiale ai candidati.
  8. Entro 20 (venti) giorni dalla proclamazione, il vincitore della borsa di studio è tenuto a produrre al Presidente dell'Associazione i certificati di laurea e d'iscrizione all'Albo professionale, nonché la documentazione accademica e professionale menzionata nel curriculum vitae.
  9. Il presente avviso pubblico non configura alcun rapporto di dipendenza lavorativa del titolare della borsa di studio né con l'Associazione né con la AUSL n. 4di Terni.
  10. La validità del presente avviso pubblico, delle procedure e degli atti che ne derivano è subordinata all'approvazione da parte dell'AUSL n. 4 di Terni della citata convenzione con cui si dà continuità e si regolamenta il servizio di consulenza psicoterapeutica presso il Day Hospital Oncologico del Presidio Ospedaliero "Santa Maria della Stella" di Orvieto.

Orvieto, 9 gennaio 2012

                                                                                                                               Il Presidente(Giancarlo Pompei)

 

 

 

 

Pubblicato il: 11/01/2012

Torna alle notizie...