Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il 2012 si apre con una sconfitta per la Zambelli Tecnocaravan

SPORT Netta sconfitta delle orvietane a Perugia

di Pianeta Volley 

Esce sconfitta la Zambelli Tecnocaravan dal Pala Pellini. Lo scontro diretto dell'alta classifica va così alle perugine che staccano di tre lunghezze il team di coach Moriconi. L'assenza per l'Orvieto di Sara Veritieri pesa molto ma da sottolineare la non brillante gara fatta dalle bianco verdi. La Ipkom Ars Perugia ha fatto la sua bella gara lasciando ben poco alle ospiti che hanno combattuto solo nel terzo set.

La GARA:

Avvio determinato per le padrone di casa che sfruttando le incertezze in ricezione delle ospiti e vanno avanti (10-3). Le donne della rupe riescono a rientrare in partita più per merito dei regali restituiti che non il proprio (11-8). Il margine è ridotto a due lunghezze prima da Viali e poi da Cerbella (20-18). Le ospiti però sono meno precise e perdono contatto lasciando che la Ipkom proceda per la sua strada, Hromis mette giù la palla del vantaggio. Dopo l'inversione di campo c'è un equilibrio sostanziale sino al 9-9. Swiderek prende per mano la squadra ma sono ancora gli errori avversari a creare la vera spaccatura (17-10). Moriconi prova le sostituzioni mandando in campo prima Grasselli e poi Tozzi ma è tutto inutile, il raddoppio è opera di un attacco di Sandra Zanchi (mvp della gara). Nel terzo parziale Ricciardi parte bene ma poi Orvieto perde d'efficacia ed è sempre Zanchi, ben coadiuvata da Hromis, a farsi valere (15-9). La gestione del match pare agevole ma il guizzo della solita Valeria Viali (la migliore tra le biancoverdi) rianima le ospiti (19-16). La Zambelli Tecnocaravan riprende coraggio e con Ricciardi opera il sorpasso (21-22). Qui finisce la benzina ad Orvieto, l'accelerazione di Zanchi rimette a posto le cose e l'ace di Hromis chiude i conti.

Sconfitta che va messa subito alle spalle perché altre due gare delicate attendono il cammino delle orvietane: Libertas Perugia al Pala Scalza Sisgorelli e San Sisto in trasferta.

IPKOM PERUGIA - ZAMBELLI TECNOCARAVAN ORVIETO 3-0

(25/19) ( 25/16) (25/22)

IPKOM ARS PERUGIA: Zanchi 19, Hromis 11, Gigliarelli 6, Rossi 4, Swiderek 3, Cicconi, Medda A. (L), Catalucci 2, Fanelli 1, Medda F. N.E. - Malucelli, Roccatelli. All. Michele Cacciatore ed Antonio MazzoniZAMBELLI

TECNOCARAVAN: Viali 12, Ricciardi 10, Cerbella 7, Valentini C. 2, Valentini I. 1, Tocca 1, Gentili (L1), Tozzi 3, Ottobrini. N.E. - Trequattribi, Veritieri, Cecci (L2). All. Alessandra Moriconi ed Andrea Acciacca.
Arbitri: Marco Dionigi.

IPKOM ARS (b.s. 9, v. 7, muri 3, errori 15).
ZAMBELLI TECNOCARAVAN (b.s. 10, v. 1, muri 2, errori 24).

Pubblicato il: 08/01/2012

Torna alle notizie...