Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Presentazione del libro 'Donne in viaggio. Storie di vita migranti'

Montegabbione il 6 gennaio alle ore 18.30 alla Sala Ottavio Gattavilla e  a Città della Pieve il 7 gennaio alle ore 17.30 al Palazzo della Corgna

foto di copertina

Presentazione del libro "Donne in viaggio. Storie di vita migranti",  che raccoglie storie di vita di donne immigrate sul nostro territorio e donne emigrate in Svizzera negli anni '50; donne migranti alla ricerca di un futuro migliore.
L'edizione è frutto di un lavoro di anni di politica attiva di integrazione sul territorio, di ricerca antropologica e corredato da una nota statistica dello stato immigratorio degli ultimi trenta annii, ed è stato stamapto con un contributo della Regione Umbria per l'Immigrazione.

Il libro è stato lanciato all'edizione di Umbria libri 2011 "C'era una donna" e ha riscosso un notevole successo di pubblico e di critica.
La presentazione si terrà a Montegabbione il 6 gennaio alle ore 18.30 alla Sala Ottavio Gattavilla e  a Città della Pieve il 7 Gennaio alle ore 17.30 al Palazzo della Corgna, Sala delle Muse
Saranno presenti le autrici e le donne intervistate. L'evento è organizzato in collaborazione con le associazioni del territorio.



Pubblicato il: 04/01/2012

Torna alle notizie...