Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

GRANDE L'EDIZIONE NUMERO DICIANNOVE DI UMBRIA JAZZ WINTER. OLTRE 250.000 € DI INCASSO PER 13.000 PAGANTI

Come già per l'evento estivo è attivo il canale ufficiale UmbriaJazz su Youtube che continua a riscuotere grande interesse

La manifestazione si conferma un successo che non conosce crisi grazie agli ingredienti che fanno parte della ricetta Umbria Jazz Winter: la musica, l'ospitalità, l'arte, la storia, la buona cucina.

Un evento connaturato con il tessuto stesso della città che non rinuncia alla sua vetrina invernale, richiamando anche quest'anno numerosi visitatori e decretando la riuscita di questa kermesse grazie al coraggioso impegno del Comune di Orvieto e dell'Associazione TE.MA/Teatro Mancinelli. Un ringraziamento particolare alle circa 120 persone impegnate con entusiasmo nell'organizzazione e nella buona riuscita della manifestazione.

Nei cinque giorni in cui si è svolto il Festival gli appuntamenti in cartellone hanno richiamato tantissimi appassionati che si sono riversati nel Teatro Mancinelli, nel Palazzo del Popolo, realizzando quasi sempre il tutto esaurito, e negli altri venues: Palazzo dei Sette, Sala del Carmine, Palazzo del Gusto, Museo Emilio Greco, Ristorante San Francesco, con un incasso di oltre 250.000 € per 13.000 paganti. Le presenze complessive in città hanno raggiunto quota 50.000 con gli alberghi del territorio che hanno registrato il tutto esaurito.

La tradizionale Messa della Pace in Cattedrale con il coro gospel si conferma un rituale irrinunciabile sia per gli orvietani che per i tantissimi turisti nel primo giorno dell'anno.

Successo di pubblico anche per il sito di Umbria Jazz Winter (http://www.umbriajazz.com ) che solo nei cinque giorni della manifestazione ha registrato più di 25.000 accessi.
Boom di visite per la sezione multimediale, curata da Città in Internet attraverso lo Staff Eventi WebLive, con video e fotogallery dei concerti.
Come già per l'evento estivo è attivo il canale ufficiale UmbriaJazz su Youtube che continua a riscuotere grande interesse.
Il social network si conferma, anche per Umbria Jazz, la strada più efficace per diffondere e condividere la passione per la buona musica.

Arrivederci a Perugia per Umbria Jazz 12 dal 6 al 15 luglio 2012 e ad Orvieto per Umbria Jazz Winter#20, dal 28 dicembre 2012 al 1 gennaio 2013.

Pubblicato il: 02/01/2012

Torna alle notizie...