Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Castel Viscardo. La minoranza consiliare fa i conti del 2011

"Continueremo pure nell'anno venturo la nostra azione civica nel  ruolo che i cittadini di Castel Viscardo con il loro voto ci hanno assegnato e che intendiamo portare avanti responsabilmente"

Riceviamo dal gruppo consiliare di minoranza Castel Viscardo "Popolo della liberta'-il Coraggio di cambiare" e pubblichiamo.

Comprendendo una difficile situazione per gli enti locali alle prese con le ristrettezze e i tagli statali il gruppo consiliare di minoranza di Castel Viscardo trae alcuni spunti da quanto accaduto nel corso del 2011. La tassazione a livello locale è cresciuta con la TARSU aumentata del 10% e l'addizionale comunale ENEL che ha portato nelle casse comunali altri 30.000 euro. Non di poca rilevanza pure i rilievi mossi dalla Corte dei Conti che ha evidenziato un eccessivo indebitamento pari a 5 milioni e 200 mila euro, una scarsa capacità di riscuotere le somme pregresse insolute, con un tasso di indebitamento al livello di guardia pari al 11,5% delle prime tre voci in entrata del bilancio comunale, come si evince dall'assestamento generale di settembre. Il nostro gruppo si è sempre battuto per un maggiore controllo della spesa corrente e una progettazione delle opere pubbliche che segua criteri di priorità ed opportunità degli interventi. Ci siamo impegnati per agevolare le famiglie specialmente quelle più bisognose e le imprese coinvolte nella crisi economica trattando con dovizia e puntualità ogni argomento che la Giunta Municipale proponesse dando sempre i nostro contributo unendo alla critica anche la proposta. Continueremo pure nell'anno venturo la nostra azione civica nel  ruolo che i cittadini di Castel Viscardo con il loro voto ci hanno assegnato e che intendiamo portare avanti responsabilmente.

Pubblicato il: 31/12/2011

Torna alle notizie...