Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Crisi economica e impoverimento delle famiglia

Venerdì 30 dicembre 2011 alle ore 16, presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, in piazza Febei ad Orvieto

Crisi economica e impoverimento delle famiglia

Venerdì 30 dicembre 2011 alle ore 16, presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, in piazza Febei, avrà luogo un Convegno diocesano  promosso dalla Caritas di Orvieto-Todi  sul tema "Crisi economica ed impoverimento delle famiglie".

Il Convegno che sarà presieduto dall'Arcivescovo Giovanni Marra, Amministratore Apostolico della Diocesi di Orvieto-Todi  ospiterà  relazioni  del  Dr. Walter Nanni della Caritas Italiana e del Dr. Filippo Pupella Segretario del Fondo di solidarietà delle Chiese umbre.

I partecipanti al Convegno rifletteranno sui dati raccolti dall'Osservatorio della Caritas sulla crisi economica e sull'impoverimento delle famiglie, molte delle quali sono sotto la soglia della povertà, sulle numerose iniziative  di solidarietà e sul ruolo del Volontariato per aiutare tante famiglie che a stento riescono ad arrivare alla fine del mese.

In particolare si parlerà del Fondo di solidarietà  a cui ha collaborato anche la Chiesa di Orvieto-Todi per sostenere quegli operai che perdono il lavoro senza avere alcun ammortizzatore sciale.

 

 

Pubblicato il: 29/12/2011

Torna alle notizie...