Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Fuga sull'A1, tre albanesi in manette

I cittadini extracomunitari, bloccati all'area di servizio di Fabro, arrestati dalla polstrada di Orvieto per furto aggravato e resistenza a pubblico. Lievemente feriti due agenti

Cronaca

di Vincenzo Carducci

Tre cittadini albanesi di età compresa tra i 29 ed i 31 anni sono stati arrestati la scorsa notte dagli agenti della polizia stradale di Orvieto per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Intorno alle 3.30 della notte tra sabato e domenica i poliziotti, appostati all'ingresso dell'area di servizio di Fabro Est lungo la carreggiata sud dell'Autosole, avevano notato i movimenti sospetti di un furgone Fiorino che aveva imboccato l'ingresso dell'area di sosta per poi però non fermarsi alla vista delle forze dell'ordine.

Il mezzo è stato così bloccato per accertamenti all'uscita dell'area di servizio ma il furgone, sul quale viaggiavano i tre extracomunitari, non si è fermato all'alta della polizia speronando la volante. Nell'urto entrambe le auto sono rimaste danneggiate ed i tre albanesi hanno tentato la fuga a piedi ma sono stati fermati dagli agenti.

Il furgone è risultato in seguito essere stato rubato poche ore prima a Reggello, in provincia di Firenze, ed i tre albanesi, di cui due clandestini, sono stati tratti in manette e trasferiti al carcere di Orvieto a disposizione del sostituto procuratore Anna Maria Grimaldi.

Nella colluttazione con i fuggitivi i due agenti della polstrada orvietana hanno riportato lievi ferite ed escoriazioni che sono state giudicate guaribili in dieci giorni.

Pubblicato il: 19/01/2004

Torna alle notizie...