Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Messaggio augurale dell'arcivescovo Giovanni Marra, amministratore apostolico della Diocesi di Orvieto-Todi

"Auguri a tutti di Buon Natale. Vi sono vicino con l'affetto e la preghiera, in modo particolare alle persone che lo vivranno nella sofferenza, e  invoco un Nuovo Anno benedetto da Dio, ricco di bene, di pace e gioia dello spirito"

Trasmettiamo di seguito il messaggio augurale per il Santo Natale  inviato dall'arcivescovo Giovanni Marra, amministratore apostolico, ai fedeli della Diocesi di Orvieto-Todi:

 

"Carissimi fratelli e sorelle,

nell'imminenza della festa di Natale, porgo a tutti voi l'augurio più cordiale: il Natale porti gioia, pace, serenità, speranza nella vostra vita personale, nelle vostre famiglie e nella nostra società. Viviamo il senso più profondo del vero Natale che consiste nel saper vedere in quel Bambino, nato per noi il Figlio di Dio, nostro Salvatore e nostra Speranza.

Purtroppo la società nella quale viviamo, trascura la centralità del significato del Natale e alcune volte lo deforma riducendolo in un evento commerciale, consumistico e festaiolo, nel senso che tutto viene ridotto a manifestazioni esteriori, luci, addobbi, che richiamano la gente, ma non trasmettono il vero senso del Natale.

L'Incarnazione del Figlio di Dio, che il Natale esprime, ci dice che Gesù viene per camminare e stare con noi, per aprire il nostro cuore alla speranza e per darci quella gioia intima e profonda che soltanto Lui può dare, anche di fronte ai tanti problemi che ci assillano. Con un'autentica fede in questo Bambino, nato per noi, possiamo trovare conforto anche in questo momento di crisi economica e finanziaria che ogni giorno ci angoscia.

Auguro che il Natale di questo anno ci faccia riscoprire nel Bambino di Betlemme il volto amorevole di Dio nei nostri confronti per poter trarre motivo di speranza e fiducia di fronte alle difficoltà presenti e alle prospettive future.

" Il Verbo si è fatto carne ed è venuto ad abitare in mezzo a noi ": auguro che ognuno di voi si renda pienamente consapevole di questo grande evento affinché, illuminati dalla Luce che ha guidato i Magi, anche noi possiamo incamminarci idealmente verso Betlemme, per incontrare quel Bambino e offrire a Lui il dono della nostra fede e della nostra speranza, impegnandoci a compiere quei gesti di solidarietà e di bontà che testimoniano il nostro essere veramente cristiani.

Auguri a tutti di Buon Natale. Vi sono vicino con l'affetto e la preghiera, in modo particolare alle persone che lo vivranno nella sofferenza, e  invoco un Nuovo Anno benedetto da Dio, ricco di bene, di pace e gioia dello spirito.

 

 

  

Pubblicato il: 22/12/2011

Torna alle notizie...