Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Incidente sull'A1, un giovane è grave

Il terribile schianto è avvenuto alle 12.15 di ieri mattina al chilometro 455 nord dell'Autostrada del Sole. Una Bmw di grossa cilindrata è andata a sbattere contro il guardrail laterale della corsia di marcia per poi ribaltarsi su sé stessa e terminare la corsa sul ciglio della carreggiata

Cronaca

di Simona Coccimiglio
Il terribile schianto è avvenuto alle 12.15 di ieri mattina al chilometro 455 nord dell'Autostrada del Sole.
Una Bmw di grossa cilindrata è andata a sbattere contro il guardrail laterale della corsia di marcia per poi ribaltarsi su sé stessa e terminare la corsa sul ciglio della carreggiata.

Un giovane di ventiquattro anni, che sedeva al fianco del conducente - probabilmente senza aver allacciato le cinture di sicurezza - nel fortissimo impatto è stato espulso all'esterno dell'abitacolo della vettura.

Il ragazzo immediatamente trasportato in gravissime condizioni all'ospedale di Orvieto, è stato qui ricoverato con riserva di prognosi.

Il conducente della Bmw - evidentemente protetto dalle cinture di sicurezza - se l'è invece cavata con lievi ferite e tanta paura.

Le cause che hanno portato la vettura a schiantarsi contro il guardrail della propria corsia di marcia sono tuttora in corso di accertamento da parte della polizia stradale di Orvieto che, intervenendo con due pattuglie, ha effettuato le operazioni di rimozione del mezzo ed ha compiuto i necessari rilievi sul luogo dell'incidente.

Probabile e al vaglio dell'inquirenti l'ipotesi che la macchina viaggiasse ad elevata velocità, di certo non commisurata alle condizioni del manto autostradale completamente bagnato dalla pioggia che incessante si abbatte da ieri su tutto l'orvietano.

Pubblicato il: 19/01/2004

Torna alle notizie...