Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Nativity. Il cammino dei pastori

Rappresentazione teatrale itinerante a cura del Gordon College. In collaborazione con Marino Moretti e Jeff Miller,  con la partecipazione di Andrea Brugnera. La rappresentazione avrà inizio martedì 20 Dicembre alle ore 18.30 in Piazza della Repubblica

Si avvia alla conclusione il Fall Semester, il corso semestrale di studio del Gordon College, Università statunitense con sede a Boston (Massachusetts), residente a Orvieto dal 1998 con il suo Programma accademico focalizzato sulle arti, la letteratura e le discipline umanistiche.

Nel clima festivo di attesa e di misterioso stupore che precede il Natale, gli studenti e lo staff del Gordon College sono lieti di estendere a tutti gli amici di Orvieto e a tutta la cittadinanza l'invito alla performance pubblica di fine corso.

Sarà una semplice, ma intensa piece teatrale che narra, in chiave contemporanea, il cammino dei pastori verso Betlemme, non solo spazio geografico, ma luogo presente nel cuore di ogni individuo, oggi come allora.

La rappresentazione avrà inizio martedì 20 Dicembre alle ore 18.30 in Piazza della Repubblica e, attraverso un  percorso lungo Via Filippeschi e Via Malabranca, arriverà in Piazza Simoncelli, per terminare intorno alle 19.15 nel chiostro rinascimentale di Palazzo Simoncelli, nuova sede dell'Università di Gordon College.

Nativity - Il cammino dei pastori vuole essere anche un contributo spontaneo del Gordon al circuito dei presepi sulla Rupe, iniziativa nata per valorizzare la Natività ad Orvieto, in tutte le sue diverse forme espressive.

A seguire, dopo lo spettacolo, gli interessati potranno visitare la sede del Programma di Gordon College (con ingresso anche da Via Malabranca n. 22) dove sarà allestita la mostra d'arte collettiva di fine corso degli studenti. Le opere saranno in vendita per beneficenza.

Musica e buffet allieteranno la serata, per festeggiare insieme e scambiarsi gli auguri di Natale in un mix di lingue e di culture che fanno di Orvieto una città bella e ospitale, non solo a Natale.

 

Per informazioni: 347.8152428 - matt.doll@gordon.edu

Pubblicato il: 20/12/2011

Torna alle notizie...