Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Con il grande successo di Canto di Natale e Due dozzine di rose scarlatte il Mancinelli chiude la prima parte di un cartellone particolarmente fortunato

Spazio ora ai concerti di Umbria Jazz Winter # 19, la Stagione Teatrale riprende il 6 gennaio con Giselle

Con le ultime repliche di CANTO DI NATALE (A Christma Carol) di Charles Dickens - diretto da Tiziano Panici ed interpretato da Renato Campese, Emanuele Avallone, Gabriele Rendina, Rosa Diletta Rossi, Daniele Spadaro, Eugenio Di Vito - si è conclusa con successo la prima parte della Stagione Teatrale 2011-2012 del Teatro Mancinelli di Orvieto. Una programmazione che ha riscosso grande apprezzamento da parte dei circa 6.000 spettatori che hanno assistito agli 11 spettacoli andati in scena nel periodo ottobre - dicembre.
Per Canto di Natale, inizialmente in programma al Ridotto nel periodo 12 - 17 dicembre con 12 recite, visto le numerosissime richieste da parte del pubblico, ne sono state aggiunte altre 8, anche queste sold out in brevissimo tempo. Non avendo comunque potuto soddisfare tutte le richieste, lo spettacolo verrà riproposto il prossimo anno. Gli spettatori, tra cui gli studenti degli istituti scolastici che hanno accolto il progetto "Scuole a Teatro" ideato da ArTè Teatro Stabile d'Innovazione (produttore dello spettacolo), hanno apprezzato moltissimo A Christman Carol, decretando così lo strepitoso successo di questa rappresentazione itinerante ben recitata e diretta, che ha portato il pubblico in un piacevole viaggio tra le sale del Mancinelli.

Grandissimo successo e lunghi applausi anche per la commedia brillante di Aldo De Benedetti andata in scena al Mancinelli domenica scorsa, DUE DOZZINE DI ROSE SCARLATTE, interpretato da un cast straordinario magistralmente diretto da Maurizio Panici: Paola Gassman e Pietro Longhi - il cui affiatamento sul palcoscenico si è consolidato nei due anni di repliche di Divorzio con sorpresa - a cui si sono affiancati i bravissimi Pierre Bresolin e Elisa Gallucci, che hanno arricchito la componente comica dello spettacolo conquistando il pubblico con la loro simpatia.

Gli appuntamenti della Stagione, che riprenderà venerdì 6 gennaio con lo spettacolo di danza GISELLE del Russian Classical Theatre (musiche di Adolphe C. Adam, coreografie di M. Petipa), s'interrompe momentaneamente per dare spazio ad UMBRIA JAZZ WINTER # 19 che vedrà come primo appuntamento al Mancinelli, mercoledì 28 dicembre alle ore 21, il concerto "Memorie di Adriano, Canzoni del Clan di Adriano Celentano", con Peppe Servillo, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Furio Di Castri, Rita Marcotulli, Mattia Barbieri.

Per ulteriori informazioni www.teatromancinelli.it <http://www.teatromancinelli.it>


Le foto di scena in allegato sono di Massimo Achilli

Pubblicato il: 20/12/2011

Torna alle notizie...