Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Rosmini, nota del centrosinistra

"Le sue dimissioni sono la naturale conseguenza di un modo del tutto personale di amministrare la città che Toni Concina ha avviato dal giorno successivo alla sua elezione"

Riceviamo e pubblichiamo

Massimo Rosmini è uomo delle istituzioni, le sue dimissioni sono la naturale conseguenza di un modo del tutto personale di amministrare la città che Toni Concina ha avviato dal giorno successivo alla sua elezione.

Insofferente alle regole della democrazia, irriverente del ruolo della minoranza, irrituale nella gestione dell'attività amministrativa e di rappresentanza, Toni Concina ha messo in imbarazzo i suoi stessi sostenitori ancor più di coloro che si sono opposti ai suoi metodi.

Questo è il risultato: in appena due anni ha perso quattro assessori, tra i suoi più stretti collaboratori che sono stati peraltro determinanti per la sua elezione.

Dopo aver vantato in campagna elettorale crediti e amicizie nonché capacità manageriali è ora palese la sua inconsistenza sul piano amministrativo e il suo peso specifico su quello delle relazioni istituzionali.

Il fatto che alle dimissioni del Vice Sindaco Massimo Rosmini, tra i maggiori rappresentanti di Orvieto Libera, egli risponda semplicemente con la nomina di un altro esponente della società civile, ancora una volta senza tener conto della volontà degli elettori, è un ulteriore conferma della mancanza di democrazia rappresentativa della sua amministrazione.

È arrivato il momento che il Sindaco Concina venga in Consiglio comunale e dica alla Città se per questo ultimo periodo della consiliatura ha un programma degno di questo nome e una maggioranza in grado di sostenerlo.
Continuamente egli ci ricorda che è stato democraticamente eletto da oltre 7000 elettori, ma non dice che la maggioranza dei cittadini orvietani aveva scelto non solo una diversa coalizione ma soprattutto un programma ben diverso da quanto egli sta realizzando.

Il suo fallimento è un dato oggettivo: lo invitiamo a prenderne atto e a trarre le dovute conclusioni.

 

Il Gruppo consiliare del Partito DemocraticoGermani Giuseppe
Il Gruppo Consiliare del Partito Socialistia Italiano
Gialletti Evasio
Il Gruppo Consiliare di Rifondazione Comunista
Cecilia Stopponi 

Pubblicato il: 16/12/2011

Torna alle notizie...