Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Rassegna 'un canto vien dal ciel' quest'anno fa 6 anni


Ad Allerona il Natale arriva con tante armoniose note. Domenica 18 dicembre ore 17:45, dove nella stupenda e mistica chiesa di S. Maria Assunta

Il periodo natalizio, da sempre, è un momento magico dove si mescolano assieme dolcezza, gioia e speranza, ma ad Allerona, da sei anni, è anche un momento in cui a risuonare nell'aria sono melodiose e calde note musicali.

Anche quest'anno, infatti, l'Associazione Culturale Coro Polifonico "Canto Libero" organizza la Rassegna di Corali Polifoniche "un canto vien dal ciel", che sarà per il secondo anno consecutivo antecedente al Natale, domenica 18 dicembre per la precisione.

Quindi, la dimostrazione di quanto per Allerona e il suo Comune, patrocinante della rassegna, sia importante e sentito il Natale, con non solo il caratteristico presepe vivente che ogni anno coinvolge l'intero borgo con i suoi particolari vicoletti medievali, ma anche con una Rassegna di cori che è uno dei modi più belli e sentiti di augurare a tutti un felice e sereno Natale, vista la comunione e la fratellanza che sono le fondamenta di ogni corale.

Da memorizzare in agenda quindi domenica 18 dicembre ore 17:45, dove nella stupenda e mistica chiesa di S. Maria Assunta di Allerona, oltre all'ospitante Coro Polifonico "Canto Libero", diretto dal M° Maria Luisa Manno, si esibiranno in un contesto di armonia e sentita amicizia, i Cori:

Corale Polifonica "San Giovanni", con la partecipazione della "Schola Incantorum", di Bagnaia (VT), direttore M° Maria Loredana Serafini;

"Polifonica Pievese" di Città della Pieve (PG), direttore M° Giuseppe D'Angelo;

Coro Polifonico "Naharti" della Valnerina Ternana, direttore M° Sabrina Bacaro.

Come le precedenti edizioni, il tutto sarà ripreso e trasmesso in diretta sulla WebTV Coro Canto Libero TV vedibile anche sul sito www.corocantolibero.it , nella sezione "WebTV" o nella pagina dedicata alla Rassegna.

Pubblicato il: 15/12/2011

Torna alle notizie...