Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

'Natale Insieme'. Concerto di Natale e tradizionale cerimonia degli auguri

Sabato 17 dicembre alle ore 18 presso la sala Unità d'Italia del palazzo comunale di Orvieto

Come è ormai consuetudine, per iniziativa del sindaco Antonio Concina e del presidente del Consiglio comunale Marco Frizza, anche quest'anno si terrà il Concerto di Natale per il tradizionale brindisi di auguri.

L'appuntamento giunto ormai alla 6^ edizione è per sabato 17 dicembre alle ore 18 presso la Sala Unità d'Italia del Palazzo Comunale con gli allievi della Scuola Comunale di Musica "Adriano Casasole" diretta dal M° Nello Catarcia. 
Partecipano: la classe di esercitazione orchestrale diretta dal M° Dino Graziani, la classe di canto corale diretta dalla Prof. Silvia Cerquaglia e il laboratorio di fiati diretto dal Prof. Lamberto Ladi.

Una scelta variegata delle tante classi che frequentano i corsi presso la prestigiosa Scuola Comunale di Musica per sottolinearne la crescita qualitativa e quantitativa raggiunta nel corso degli anni e le molteplici potenzialità.

In programma, brani musicali di: Tommaso Albinoni (Sinfonia in Sol maggiore), Gabriel Faurè (Cantique de Jean Racine), Zoltan Kodaly (Esti dal), Giacomo Stranchida (Sarà Natale se - Vola di qua vola di la), Enrico Strobino (Story), John Spikes (Wolverine blues), Ray Gilbert (That's a  plenty), Eddy de Lange (Do you know what it means).

 

 

Pubblicato il: 14/12/2011

Torna alle notizie...