Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Di nuovo deserta l'asta del mattatoio comunale

Nel corso degli anni, il bando è andato deserto per ben tre volte, con altrettanti tagli alla base d'asta che era partita inizialmente da 2,7 milioni di euro, per scendere progressivamente a 2,4 e 2,1 e ora 1,3. La prossima ancora meno

Il quarto avviso d'asta pubblica per la vendita del mattatoio, scaduto ieri, è andato deserto ancora una volta. Il prezzo della base d'asta era di 1.392.322 euro. L'offerta economica non era determinate ai fini dell'aggiudicazione, in quanto sarebbe stati decisivi anche  il piano industriale (investimenti per il potenziamento della struttura), sviluppo occupazionale (indicazione del numero di persone, residenti nei comuni compresi nell'ambito orvietano, che il concorrente si impegna ad occupare entro massimo cinque anni dalla stipula dell'atto di compravendita), impegno al mantenimento della destinazione a mattatoio comunale (per un numero di anni maggiore al minimo di 10 anni), prezzo a base d'asta. Nel corso degli anni, il bando è andato deserto per ben tre volte, con altrettanti tagli alla base d'asta che era partita inizialmente da 2,7 milioni di euro, per scendere progressivamente a 2,4 e 2,1.

Ora ci sarà un altro bando e dovrà essere rivisto il prezzo al ribasso oltre che, probabilmente, le condizioni generali. I tempi per vendere non sono favorevoli e sembra difficile riempire con soldi veri la preoccupante falla del bilancio comunale. Finora, per l'amministrazione Còncina, è andata a buon fine  soltanto la vendita della farmacia comunale, in attesa comunque del perfezionamento dell'atto.

Pubblicato il: 13/12/2011

Torna alle notizie...