Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto: netto successo casalingo contro Migliarino

SPORT L'appuntamento prossimo è sabato 17 dicembre alle ore 20,00 presso il Pala Copernico Sport City di Bologna

di ufficio stampa Libertas pallavolo 

 

Dopo quasi un mese di assenza è un ritorno fra le mura amiche vincente quello della Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto che, in poco meno di un'ora e un quarto di gioco, riesce a superare il Baglini Migliarino per 3-0 (il primo in campionato) proseguendo la striscia positiva iniziata sabato scorso contro La Spezia.

La formazione della rupe, però, parte un po' in sordina lasciando l'iniziativa agli ospiti che con Lusci e Martini vanno 7-3 e successivamente 11-8; i toscani tuttavia vedono presto sfumare il vantaggio perché Orvieto, sfruttando al meglio svariati turni di servizio davvero ficcanti, mette il turbo sia in attacco che a muro grazie a Maggini e Servettini prima e a Belli, Vergoni e L. Pasquini poi (13-11; 17-12; 21-15) con la frazione che andrà in archivio sul 25-16.

Anche nel secondo set il collettivo di Ercolani - Carotta si porta subito avanti e sfruttando una lunga serie di battute incisive di Belli vola sino al 13-3; Migliarino cerca di risalire la china, ma Rubini, Maggini L. Pasquini e Vergoni allungano il passo (18-7); Lusci ed il neo-entrato Imbriolo sono abili comunque a rosicchiare lunghezze preziose (16-21): ad ogni modo la Libertas non allenta mai la tensione ed affonda il colpo bissando il 25-16 ottenuto in precedenza.

Il predominio gialloblu si mantiene pure nel terzo parziale: Vergoni e Servettini lavorano bene al centro e lo stesso fanno il libero Pochini (praticamente presente su ogni pallone), Maggini e Belli (entrambi sia da prima che da seconda linea) con l'opposto tifernate a mantenersi costante anche al servizio (11-6 e 18-9); nel finale di frazione poi c'è spazio anche per capitan A. Pasquini che, con diverse battute graffianti (firma un ace), conferma l'ottima serata orvietana nel fondamentale e permette ai suoi di chiudere sul definitivo 25-14. 

Grazie a questa vittoria, dunque, sono stati incamerati altre tre punti importantissimi che hanno permesso di consolidare la propria posizione di classifica (orvietani a quota 17) e al contempo di agganciare Ferrara (sconfitta sul proprio campo dalla capolista Pisa) in piena zona play-off.  

Ora, però, occhi puntati già al prossimo impegno, l'ultimo di questo 2011, nel quale A. Pasquini e co. affronteranno la trasferta di Bologna contro una formazione ben attrezzata come quella della Climamio Zinella (società che vanta un glorioso passato in Serie A1 dove come "Mapier Bologna" ha anche vinto titoli prestigiosi compreso uno scudetto).

L'appuntamento pertanto è sabato 17 dicembre alle ore 20,00 presso il Pala Copernico Sport City del capoluogo emiliano.

 

Tabellini:

 

Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto - Ctc-Baglini Migliarino Pi

3-0 (25-16; 25-16; 25-14)

 

Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto: Antonelli, Belli 17, Chiappini, Maggini 13, Panici, A. Pasquini (K) 1, L. Pasquini 4, Rubini 1, Servettini 11, Vergoni 7, Pochini (L). All. Ercolani, V. All. Carotta

 

Ctc-Baglini Migliarino Pi: Biancalani 1, Binoris 1, Di Fulvio, Grassini, Imbriolo 5, Lusci 10, Martini (K) 5, Montemurro 2, Taccini 2, Vecchiani, Wiegand 5, Romboni (L1), Puccini (L2). All. C. Grassini

 

Arbitri: Mangosi e Salvati

 

 

Pubblicato il: 11/12/2011

Torna alle notizie...