Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

OFF. Fausto Bertinotti intervistato da Pino Strabioli. Annullato l'appuntamento con Erri De Luca

Dopo il grande successo di pubblico per Luis Sepùlveda, Fabio Volo e Bruno Gambacorta. Volge al termine la seconda edizione di OFF Orvieto Food Festival la kermesse enogastronomica che coniuga il piacere della cultura e della buona tavola

foto di copertina

Volge al termine la seconda edizione di OFF Orvieto Food Festival la kermesse enogastronomica che coniuga il piacere della cultura e della buona tavola. Da segnalare la formula dei "convivia" che tra Marco Baldini e Gianluca Foresi, Piergiorgio Odifreddi piuttosto che Danilo Rea ha consentito di conoscere artisti e scrittori da vicino.

Dopo il grande pubblico degli appuntamenti di ieri, sabato 10 dicembre, che hanno visto alternarsi sul palco di Palazzo del Popolo Luis Spùlveda, Fabio Volo e Bruno Gambacorta, prosegue il ricco cartellone di ospiti previsti per oggi. Nella Sala Expo, alle 17,00 FAUSTO BERTINOTTI, intervistato da PINO STRABIOLI e STEFANIA PENNACCHINI, Capo redattore RAI Parlamento, ricostruisce nel suo ultimo libro "Chi comanda qui?" la genesi della nostra Carta repubblicana - incardinata sui principi inalienabili del lavoro, della libertà, della pace e della giustizia sociale - ed il ruolo che ha avuto nei «trent'anni gloriosi» seguiti alla promulgazione. Annullato all'ultimo momento l'appuntamento con Erri De Luca, per motivi personali.

Sempre oggi, alla presenza del Presidente di Cittaslow International, GIAN LUCA MARCONI, Sindaco di Castelnovo ne' Monti, e del Sindaco di Orvieto, ANTONIO CONCINA, la sala convegni del Palazzo del Gusto, ospiterà la presntazione de "La Carta delle Responsabilità Sociali Condivise del Consiglio d'Europa". Introduce il Direttore di Cittaslow International, PIER GIORGIO OLIVETI per portare gli esempi e le buone pratiche sviluppate all'interno delle 115 Cittaslow europee.

Il programma è disponibile al sito www.orvietofoodfestival.com

Pubblicato il: 11/12/2011

Torna alle notizie...