Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Mercato a chilometri zero, solo due stand

Per domani, però, il numero dei produttori dovrebbe arrivare già ad una decina, rassicurano gli standisti. Ortaggi, olio, vino, insaccati, miele sono le categorie merceologiche che avrebbero già fatto richiesta

ORVIETO - È partito col freno a mano tirato il "mercato a chilometri zero" al via ieri mattina, in occasione della festività dell'Immoacolata, negli spazi risistemati ad hoc di largo Mazzini. Solo due stand - verdure e prodotti da forno - erano presenti all'iniziativa realizzata in collaborazione tra il Comune di Orvieto e la Coldiretti.

Per domani, però, il numero dei produttori dovrebbe arrivare già ad una decina, rassicurano gli standisti. Il mercato a chilometro zero, come noto, si svolgerà con cadenza bisettimanale e nelle stesse date del mercato tradizionale. L'iniziativa è aperta ad aziende agroalimentari dell'Orvietano o comunque aziende agricole che provengano dalla provincia o da territori limitrofi, come il Tuderte. Ortaggi, olio, vino, insaccati, miele sono le categorie merceologiche che avrebbero già fatto richiesta secondo quanto reso noto dalla Coldiretti alla conferenza stampa di presentazione.

Pubblicato il: 09/12/2011

Torna alle notizie...