Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sono mille i sommelier FISAR ad Orvieto


Consegna dei diplomi dell'ultimo corso il 16 dicembre

Con la consegna  dei diplomi ai nuovi  sommelier che si svolgerà in occasione della cena degli auguri, il 16 dicembre presso il Ristorante " Al San Francesco " la Fisar raggiunge il numero 1000. Sono i sommelier diplomati dalla delegazione storica di Orvieto

 

La Fisar di Orvieto conclude un anno in cui l'ha vista protagonista in una serie di attività.

Ha  partecipato ad importanti appuntamenti legati al mondo del vino, al servizio per conto di Assoenologi, alla Guida Gambero Rosso, alla presentazione a Montefalco di Slow wine. Inoltre con la Condotta di Orvieto sono stati organizzati una serie di incontri: Il Territorio, la Vigna, il Vino., che hanno riscosso molto successo.  "Percorsi di conoscenza nell'orvietano" proprio per evidenziare l'importanza del vino di Orvieto, uno dei bianchi italiani più conosciuti nel mondo. Ma allo stesso tempo per scoprire il territorio e gli uomini che lo vivono: "Un'esperienza che inizia dalla terra passa per l'uomo e poi arriva in cantina, per fornirci elementi utili a capire perché uno stesso territorio e procedimenti di vinificazione simili ci offrono prodotti differenti, ognuno con la sua unicità".

 

La consegna  dei diplomi  rappresenta anche un momento di convivialità per tutti i sommelier e gli amici della FISAR di Orvieto, una realtà associativa che sta riscuotendo consensi crescenti anche fuori dal territorio.



Pubblicato il: 08/12/2011

Torna alle notizie...