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Il Contact Center della Provincia piace ed è utile

In pochi giorni 275 iscrizioni e numerosissimi appuntamenti

E' un nuovo sistema multiservizi per avvicinare sempre più la Provincia al cittadino. Paparelli: "E' una rivoluzione tecnologica a servizio di chi cerca ed offre lavoro, migliora l'efficienza e riduce i costi". Il numero è 07441921747

A pochi giorni dall'apertura del Contact Center sono già 275 gli iscritti. Il Centro per l'impiego ha inoltre fissati numerosissimi appuntamenti tramite l'utilizzo di questo strumento innovativo. "E' il segno - commenta l'assessore alle Politiche del Lavoro Fabnio Paparelli - che il Contact Center viene vista come una risorsa utile e concreta".. Il Contact Center (tel. 07441921747) è un nuovo sistema multiservizio per avvicinare sempre più la Provincia al cittadino e a chi cerca ed offre lavoro. E' l'evoluzione del call center, una nuova modalità di gestione dei contatti e delle relazioni con clienti, aziende e cittadini, secondo una visione strategica e progettuale più ampia. Il contact center integra infatti le funzionalità di telecomunicazione con i sistemi informativi, aggiungendo all'utilizzo del mezzo telefonico altri strumenti e canali di comunicazione come lo sportello fisico, la posta, il fax, la mail, il web, le messaggerie su telefoni cellulari. Per quanto riguarda i vantaggi per l'utenza, il Contact Center avvicina ulteriormente i Centri per l'impiego al cittadino, elimina le file agli sportelli, fornisce un servizio ha 24 7 giorni su 7, consente l'accesso ai servizi direttamente da casa per agevolare le fasce deboli, migliora i servizi in termini di tempo e qualità e aumenta la trasparenza. Con il Contact Center la Provincia riduce i costi, ottimizza l'utilizzo del personale e fornisce un servizio più moderno e adeguato alle varie fasce di popolazione. Il costo per le chiamate è pari a quello ordinario delle tariffe urbane.

"L'introduzione del Contact Center - afferma l'assessore Paparelli - rappresenta una rivoluzione tecnologica per i Centri per l'impiego, perché migliora ulteriormente i servizi e l'efficienza e riduce i costi a carico dei cittadini, delle imprese e della stessa pubblica amministrazione. Il Contact Center ha un duplice obiettivo: da un lato dare alle imprese informazioni facilmente accessibili sulle agevolazioni alle assunzioni, dall'altro avvicinare ancor più il sistema pubblico alle esigenze dei cittadini in cerca di occupazione, tra cui, in questo momento, le fasce deboli come i giovani, le donne, i disabili e gli immigrati".

Che cos'è e come funziona:

Il sistema integrato di comunicazione comprende:

     Sportelli aperti al pubblico 

     Sportelli dedicati ( Sportello Tutorato Disabili - Popolazione Migrante)
     Posta tradizionale

     Posta elettronica / e-mail

     Posta elettronica certificata - PEC

     Fax

     Sito web istituzionale

     Portale vocale

    Portale on line

    Telefonate outbound tramite il portale

    Servizio sms

    Sistema di prenotazioni appuntamenti on-line e telefoniche

    Newsletter a persone e imprese

    Customer satisfaction

    Social Network

    Feedback in tempo reale [statistiche etc]

Le novità del sistema:

 servizio disponibile 7 giorni su 7 , 24 ore su 24

 registrazione per iscrizione ai servizi del portale: per essere sempre riconosciuti

 Per l'accesso al portale vocale e a quello on-line è necessario fare la registrazione preventiva.

Questo permetterà di essere riconosciuti in qualunque momento e la personalizzazione delle attività fatte tramite questo strumento.

 

Pubblicato il: 08/12/2011

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