Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Un premio alle eccellenze del Liceo Artistico di Orvieto

Nell'ambito del Concorso VIVA L'ITALIA. L'ITALIA UNITA IN EUROPA sui 150 anni dell'Unità d'Italia

Un riconoscimento alle capacità creative e qualità del prodotto dei ragazzi del Liceo Artistico di Orvieto. Quello che il 7 dicembre, nel palazzo regionale, è stato attribuito a studenti e docenti dell'area audiovisiva multimediale, durante la cerimonia di premiazione dei vincitori del Concorso sui 150 anni dell'Unità d'Italia dal titolo "VIVA L'ITALIA. L'ITALIA UNITA IN EUROPA". 
Concorso al quale il Liceo Artistico di Orvieto ha presentato in un lavoro multimediale, uno spot in cui i ragazzi sono attori ed artefici di idee, immagini e musiche. Un successo che viene condiviso dagli studenti e docenti Fabrizio Boggi, Maria Teresa Nulli e Cristiana Valentini e dal dirigente scolastico Mario Gaudino che afferma "questo risultato conferma le attitudini professionali che emergono nel nostro Liceo pronto a sostenere i ragazzi che chiedono di essere guidati nell'appropriarsi di tecniche e linguaggi moderni da loro molto sentiti. E' in questa direzione che il Liceo Artistico di Orvieto oltre agli indirizzi di Arti Figurative, Architettura e Ambiente, Grafica, ha attivato il nuovo indirizzo Audiovisivo Multimediale che si avvale di tecnologie all'avanguardia". 
Intanto, anche nel corso dell'anno scolastico 2011/12, il Liceo d'Arte sta lavorando ad alcuni progetti che riguardano il territorio. In particolare, la realizzazione di una vetrata artistica per l'Opera del Duomo, la realizzazione di un plastico ligneo che riproduce la città nel '600 promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto e la produzione di una ricerca fotografica e di un filmato commissionato dagli Amici del Cuore sulla città cardiopatica.

Pubblicato il: 07/12/2011

Torna alle notizie...