Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Progetto '20 minuti X 20 storie' rivolto agli studenti della scuola media 'Scalza-Signorelli' di Orvieto centroprogetto '20 minuti X 20 storie' rivolto agli studenti della scuola media 'Scalza-Signorelli' di Orvieto centro

Risponde all'esigenza di impegnare e tutelare quei ragazzi che, al termine delle lezioni, devono attendere lo scuolabus per il rientro nelle proprie abitazioni

Anche per il corrente anno scolastico viene riproposto il progetto '20 minuti X 20 storie' rivolto agli studenti della scuola  media 'Scalza-Signorelli' di Orvieto centro.

L'idea, promossa quest'anno dall'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Porano Marco Conticelli, dall'assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Orvieto Roberta Tardani e dalla Direzione didattica della Scuola Media L.Signorelli, risponde all'esigenza di impegnare e tutelare quei ragazzi che, al termine delle lezioni, devono attendere lo Scuolabus per il rientro nelle proprie abitazioni.

Viene quindi assicurata una forma di controllo e vigilanza di studenti minorenni che, nell'attesa, avranno la possibilità di essere impegnati in un progetto predisposto dalla P285, l'associazione che gestisce il Centro di aggregazione giovanile Mr. Tamburino e che da anni promuove i diritti per l'infanzia e l'adolescenza.

Quest'anno il progetto si occuperà di educazione civica attraverso l'equipe dell'Associazione P285 e con l'intervento di esperti della Polizia Municipale, della Protezione Civile, della Croce Rossa ed altri enti.

L'inizio delle attività è previsto per il giorno 12 dicembre 2011 grazie agli spazi messi a disposizione della Dirigente della Scuola Media Anna Rita Bellini.

Pubblicato il: 07/12/2011

Torna alle notizie...