Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

AL MANCINELLI I RITMI TRAVOLGENTI DI HAVANA SONG & DANCE


I ballerini del Ballet Nueva Cuba e l'Orchestra Los Jovenes Clasico del Son in scena giovedì 8 dicembre

Rumba, salsa, mambo, cha cha cha e musica anni Cinquanta rivivranno sul palcoscenico del Teatro Mancinelli di Orvieto: dopo il monologo di Elio Germano di sabato scorso, giovedì 8  dicembre alle ore 18 sarà il turno dei ritmi coinvolgenti di "HAVANA SONG & DANCE", il grande show con protagonisti gli straordinari ballerini del Ballet Nueva Cuba & l' Orchestra Los Jovenes Clasico del Son.
 
Havan song & dance è la storia di Papito che canta la musica della nuova generazione cubana sognando fama e fortuna nelle strade lastricate d'oro di Miami e di suo padre Ramon, re della Rumba, che vive invece nel ricordo del grandioso passato musicale di Cuba. Attraverso questi personaggi, il pubblico viene trascinato in un viaggio che va dalle danze della fertilità degli schiavi africani al cha cha cha, fino alla timba.
 
Un crescendo di ritmi travolgenti che, attraverso i virtuosismi e la sensualità dei ballerini, trasmettono al pubblico la grande gioia di vivere del popolo cubano. Musica, danza e canto mantengono la spontaneità e l'energia di un incontro, una vitalità contagiosa di una cultura che balla per noi e con noi, che ci regala le sue emozioni. Uno spettacolo che fa vibrare i sensi, emoziona e colpisce il cuore.

Per ulteriori informazioni sullo spettacolo e per l'acquisto dei biglietti ci si può rivolgere al botteghino del teatro, aperto martedì 6 dicembre e mercoledì 7 ore 10-13 e 16-18, giovedì 8 dicembre a partire dalle ore 15. Si può inoltre visitare il sito www.teatromancinelli.it <http://www.teatromancinelli.it> .


Pubblicato il: 06/12/2011

Torna alle notizie...