Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

AZZURRA VOLA. A PORANO CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO BATTE SACES DIKE NAPOLI 62-44

SPORT Sabato prossimo, alle 19, la Ceprini Costruzioni Orvieto sarà di scena a Napoli, dove ad attenderla troverà l'altra squadra partenopea Napoli Basket Woman

di Filippo Sciucchini

Ottima prova per le orvietane di coach Angelo Bondi che grazie ad un'ottima prestazione davanti al proprio pubblico, raggiungono la vittoria battendo le campane della Saces Dike Napoli 62-44. Azzurra, recuperate tutte le infortunate tranne De Biase, inizia con il solito  quintetto composto da Tripalo, Puliti, Mariani, Reke e Filippetti. Napoli  risponde con Orazzo, Cupido, Bocchetti, Di Costanzo e Pavel. Si capisce subito
quale sarà il leitmotiv della gara: Azzurra gestisce bene la difesa,  concedendo pochi tiri facili alle avversarie e riparte forte in contropiede con Tripalo, Filippetti, Mariani e di nuovo con Tripalo lanciata da Puliti. Il primo quarto vede le padrone di casa avanti 25-19.
Il secondo periodo non riserva sorprese. Si vede ancora una straripante Tripalo che, ora più lontana da canestro si "limita" a servire assist e a sfoderare una stoppata che strappa applausi al pubblico. E' proprio Tripalo a metà del quarto ad uscire per far posto alla giovane Capolicchio. Le campane provano a rifarsi sotto con una tripla di Miccio e un contropiede di Cupido. Si va comunque al riposo sul 41-34.
Azzurra torna in campo dagli spogliatoi con Tripalo, Capolicchio, Mariani, Tava e Ratti. Il canestro per Azzurra sembra stragato in questo terzo quarto, così Bondi prova a scuotere la squadra inserendo Puliti e Perini, che entra alla grande in partita. Ci pensa poi Filippetti (per lei 17 punti oggi) a sbloccare il risultato a 4'40". Il fischio che chiude il periodo arriva sul 51-39.
Nell'ultimo quarto rientrano Tripalo e Reke. La Saces Dike Napoli prova con le ultime forze rimaste ad attaccare ma le speranze si infrangono su una tripla e un contropiede di Puliti. Al fischio finale è 62-44.
Una prova, quella di Azzurra, che, dopo una settimana che ha visto ancora una volta un'infermeria affollata, dimostra il grande valore delle orvietane e le lancia verso il vertice della classifica.
Sabato prossimo, alle 19, la Ceprini Costruzioni Orvieto sarà di scena a Napoli, dove ad attenderla troverà l'altra squadra partenopea Napoli Basket Woman.

AZZURRA CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO:
Cochi, Mariani 16, Perini 2, Puliti 9, Capolicchio, Filippetti 17, 
Tripalo 11, Reke 2, Ratti 4, Tava 1.  All. Angelo Bondi

SACES DIKE NAPOLI:
Bove 4, Orazzo, De Luca, Cupido 3, Scala ne,
Miccio 8, Bocchetti 13, Fedele ne, Di Costanzo, Pavel 16.  All. Antonio
Esposito

Pariziali: 25-19; 16-15;10-5; 11-5.

Progressivi: 25-19; 41-34; 51-39.


Arbitri: Valerio  Salustri  (RM) Daniele Caruso  (RM)

Spettatori 100 circa

Pubblicato il: 05/12/2011

Torna alle notizie...