Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Amico mio ( Pizzo ) togliti dall'imbarazzo

di Massimo Gnagnarini "Potevi partecipare alla conferenza di ieri,  potendone avere una conferma  anche dai professori presenti, invece che startene a tener bordone a un Assessore al bilancio assente..."

foto di copertina

Caro Piergiorgio, prima che come politico io ti conosco come collega e so per certo che il tuo lavoro di bancario lo svolgi in maniera lucida e preparata.

Mi domando perché, invece, nella tua veste di politico ti spogli della tua professionalità e ti presti a giustificare l'ingiustificabile.

Ho capito che come UDC abbiamo scelto di sostenere Concina e per coerenza lo faremo fino alla fine, ma non c'è mica bisogno di negare gli sbagli e di non tentare di correggerli.

Sai bene che non si può moltiplicare il differenziale di un determinato anno per tutti gli anni dell'ammortamento, sai bene che i  2,5 Mln da pagare in vent' anni equivalgono ai 1,5

Mln pagati adesso per effetto dell'accordo.

Non ti devo insegnare io la matematica attuariale dei crediti.

Perciò non ci provare nemmeno a confondere e a nascondere la realtà, sai benissimo che le cose stanno come le ho riassunte io nella slide che hai voluto commentare o meglio che ti avranno, qualcuno dei nostri amici della maggioranza,  chiesto di commentare magari allo scopo di ridurre la questione a due numeri contestati tra Pizzo e Gnagnarini.

Non ci cadere, anzi faresti meglio a toglierti dall'imbarazzo.

Potevi partecipare alla conferenza di ieri,  potendone avere una conferma  anche dai professori presenti, invece che startene a tener bordone a un Assessore al bilancio assente  e che,  come attivo finanziere deve, probabilmente,  spendere il suo tempo più per incontrare e discutere con i banchieri i sui legittimi affari personali piuttosto che solo quelli del Comune.

 

Pubblicato il: 05/12/2011

Torna alle notizie...