Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

In viaggio su una Porsche rubata, denunciato

Nei guai un 52enne milanese accusato di ricettazione. L'uomo fermato nella notte dalla polstrada di Orvieto

Cronaca

di Vincenzo Carducci

Un milanese di 52 anni è stato denunciato per ricettazione dalla polizia stradale di Orvieto. L'uomo, con alle spalle precedenti penali per reati contro il patrimonio, è stato intercettato da una pattuglia della polstrada intorno alle 4.30 di questa mattina all'altezza del chilometro 438 sud dell'A1 tra Orvieto e Fabro.

Il cinquantaduenne viaggiava a bordo di una Porsche Carrera, del valore di circa 100 mila euro, risultata rubata lo scorso 12 gennaio a Milano e di proprietà di un facoltoso commerciante di Prato.

Secondo quanto è stato accertato dagli inquirenti l'auto sarebbe stata sottratta all'ignaro proprietario con un abile stratagemma. Il ladro avrebbe seguito il commerciante toscano fino alle porte di un hotel milanese e mentre il proprietario consegnava le chiavi dell'auto al posteggiatore lo avrebbe salutato per convincere lo stesso posteggiatore dei rapporti di amicizia che sarebbero intercorsi tra i due. Successivamente si sarebbe presentato al posteggiatore chiedendo le chiavi della Porsche ed abbandonando l'hotel indisturbato dopo aver disinserito con abilità l'antifurto satellitare della vettura.

Gli agenti della polizia stradale di Orvieto stanno mettendo in relazione l'identià della persona denunciata con altre indagini in merito a dei furti di automobili e non escludono legami con un'organizzazione dedita ai furti di costose vetture che agirebbe nell'hinterland milanese.

Pubblicato il: 15/01/2004

Torna alle notizie...