Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A PIENO REGIME L'ATTIVITA' DELL'UNIVERSITA' DELLE TRE ETA' DI ORVIETO

A dicembre saranno attivati tutti i corsi

Dal mese di dicembre 2011 saranno attivati la quasi totalità dei corsi della Università delle Tre Età di Orvieto, che entra quindi nella fase di piena efficienza didattica. Questi gli argomenti trattati:

§  Laboratorio di scultura

§  Educazione all'ascolto musicale

§  Laboratorio di cucina

§  Attività fisica adattata

§  Lingua francese

§  Lingua inglese

§  Lingua spagnola

§  Laboratorio di tessitura

§  Corso di italiano per stranieri

§  Geografia

§  Attività teatrale

§  Laboratorio di burraco

Il successo, poi, degli incontri di approfondimento che hanno avuto luogo nel mese di novembre presso la sede di piazza del Popolo (le seguitissime conferenze del prof. Della Fina e del prof. Cardinali e la riproposizione video, per il gruppo iscritto all'ascolto musicale seguito dal M° Riccardo Cambri, della conferenza "Il caso Puccini" che il prof. Ferrarotti ha tenuto lo scorso mese di ottobre all'interno del Festival Valentiniano) si ripeterà, con ogni probabilità, per i nuovi appuntamenti previsti, a cura della dott.ssa Teresa Urbani:

§  LUNEDI' 5 DICEMBRE ore 16

"La prevenzione dei tumori femminili"

§  VENERDI' 16 DICEMBRE ore 16

"Menopausa menomale"

Per ultimo, il tradizionale "pranzo degli auguri" è previsto per giovedì 15 dicembre, ore 13 (Ristorante "Maurizio" di Orvieto); quivi potranno partecipare, con la corrispondenza di una quota modesta, i soci e tutti coloro che vorranno unirsi agli amici dell'UniTre.

Orari ed informazioni varie (sulle lezioni, conferenze ed attività previste) sono sempre disponibili presso la sede di Palazzo Simoncelli, in piazza del Popolo (l'ufficio di segreteria è aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle ore 10 alle 12; numero telefonico 0763-342232).

Pubblicato il: 03/12/2011

Torna alle notizie...