Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Giovani e la Sicurezza Stradale - I 'Crash' del sabato sera

Convegno, sabato 26 al Palazzo del Popolo a partire dalle ore 9. Per iniziativa della Croce Rossa Italiana e il Lions Club Orvieto

Sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e il patrocinio della Presidenza del Consiglio, della Provincia di Terni e del Comune di Orvieto, la Croce Rossa Italiana e il Lions Club Orvieto promuovono per sabato mattina 26 novembre al Palazzo del Popolo una giornata dedicata alla "Sicurezza Stradale". 
Si tratta del convegno dal titolo I Giovani e la Sicurezza Stradale - I "Crash" del Sabato Sera. Una manifestazione rivolta a tutti i cittadini ma soprattutto agli studenti delle ultime classi delle Scuole Medie Superiori del comprensorio orvietano, in età di patente alla guida. Al convegno interverranno, inoltre, autorità civili, militari e religiose ed esperti dell'argomento. 
A conclusione dei lavori verrà proposto il breve spettacolo teatrale "TG crash" per la regia di Eugenio Sideri, spettacolo di ragazzi delle scuole superiori su questo tragico fenomeno tristemente noto. E' l'ultima di una serie di iniziative nelle scuole superiori, realizzate dal Lions Club in collaborazione con Carabinieri, Polizia Stradale, medici, psicologi, assicuratori ed ingegneri e con l'aiuto del Club di Orvieto e della CRI.

Durante la manifestazione saranno presenti i mezzi di intervento delle Forze dell'Ordine e dei Vigili del Fuoco, inoltre, gli Agenti della Polizia Stradale eseguiranno prove di etilometro e i corpi della C.R.I. saranno disponibili per informazioni ed eseguiranno una simulazione coordinata di soccorso a seguito ad un incidente stradale. 
Nel corso del convegno, a cui interverrà Mila Brachetti Peretti, Ispettrice Nazionale delle Infermiere Volontarie di Croce Rossa, che illustrerà il ruolo delle Infermiere Volontarie nel soccorso, nell'assistenza e nella prevenzione e per promuovere la partecipazione ai Corsi per l'acquisizione della qualifica di "Infermiera Volontaria", saranno anche consegnate le Croci di Anzianità ai Volontari della Croce Rossa.

Il convegno è realizzato con il contributo della Fondazione della Cassa di Risparmio di Orvieto, della Vittoria Assicurazioni e del Bar/Pasticceria Montanucci.

 

 

Pubblicato il: 30/11/2011

Torna alle notizie...