Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A Porano QUATTRO PASSI TRA LE NOTE

Al Santa Cristina sabato 19 novembre  è iniziata la stagione teatrale

di Santina Muzi

"Chi ben inizia è a metà dell'opera". E Porano con lo spettacolo "Quattro passi tra le note" portato in scena al santa Cristina sabato 19 novembre  ha iniziato la stagione teatrale alla grande con platea e galleria quasi al completo. Show d'apertura veramente entusiasmante con il folklore  romano intessuto con i testi  briosi di Cesare Cesarini dove l'amore - non amore tardivo del vecchio custode del teatro  per la bella interprete, non è che il collante che, senza sofferenza, fa da filo conduttore tra un ricordo e l'altro.

Un connubio quello della musica, le canzoni, la mimica e le battute di  spirito, veramente riuscito. E tutto dal vivo, senza alcun tipo di amplificazione,  come ai tempi veri del varietà. Un grosso impegno per tutti i personaggi  che hanno cantato e recitato per oltre un'ora e mezza di  spettacolo. Eppure  il tenorattore Cesare Cesarini non è soddisfatto:

<>

Il pubblico invece si è divertito  ed ha applaudito la bella voce della cantante e la bravura degli interpreti ed ha mostrato di apprezzare la sensualità e lo splendore dei corpi femminili, sempre ben vestiti e mai volgari.

<> ha dichiarato soddisfatto il M.° Stefano Benini, direttore artistico del Santa Cristina di Porano. E possiamo dire di essere d'accordo con lui: è già poco felice il momento storico in cui viviamo, uscire dalla realtà attuale per entrare nella Roma dei tempi di  Ettore Petrolini, Aldo Fabrizi, Anna Magnani, Renato Rascel ... rivisitati con uno spettacolo di varietà non può che sollevare la mente.

Pubblicato il: 30/11/2011

Torna alle notizie...