Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Con la grinta la Zambelli Tecnocaravan VTO vince al tie break

SPORT Sotto di due set le orvietane  recuperano con carattere e si prendono due punti preziosi per l'alta classifica

di ufficio stampa Zambelli Tecnocaravan VTO

Che fosse una trasferta ad alto indice di difficoltà si sapeva. La Trasimeno Volley era alla ricerca del risultato pieno in casa e la Zambelli Tecnocaravan VTO si presentava sulle sponde del lago con Veritieri e Cerbella ancora incerottate. Dopo i primi due set, con l'Orvieto sotto per due a zero, Coach Moriconi ha risvegliato le sue atlete che sono rientrate in campo con la mentalità giusta. Carattere e determinazione hanno fatto vedere il valore della Zambelli Tecnocaravan VTO che ha ribaltato il risultato per la vittoria finale che vale il terzo posto in classifica.

Primo set con le due formazioni che giocano punto a punto, set equilibrato con il finale in mano al team di Di Nardo che riesce a chiudere sul 25/21. Nel secondo set la Zambelli Tecnocaravan VTO si smarrisce,  molti gli errori che facilitano il gioco del Trasimeno . In questo parziale va menzionato l'intervento  del dott Grasselli dell'Orvieto che ha soccorso immediatamente il capitano locale Boi per un brutto infortunio alla mandibola. Poco dopo, Boi rientrata in campo , insieme alle compagne portano il risultato sul  due a zero ( 25/14).  Coach Moriconi sprona la squadra e al rientro in campo è un'altra Zambelli Tecnocaravan. Sale in cattedra Chiara Valentini, ( la migliore in campo ). Il Libero Gentili raccoglie di tutto e gli attacchi delle orvietane mettono in difficoltà un agguerrito  Trasimeno. La gara si fa viva, il Trasimeno controbatte colpo su colpo, ma la determinazione delle bianco verdi portano l'Orvieto a pareggiare i conti e l'esito del match va alla lotteria del tie breach. (17/25) (19/25)

La gara è dal terzo set sulle mani della Zambelli Tecnocaravan che tiene a distanza l'avversario e va a chiudere la sfida sul ( 10/15 ). Vittoria alla fine voluta e di carattere, come riferisce il Presidente Franco Picchialepri:  dopo i primi due set non pensavo che riuscivamo a ribaltare il risultato ed invece le nostre ragazze hanno dimostrato, ancora una volta di avere gran carattere e forza di gruppo. Siamo soddisfatti e grazie a questa vittoria rimaniamo a ridosso delle prime due in classifica.

 La lotta per i vertici di classifica è interminabile, gara dopo gara, avversario dopo avversario e sabato prossimo, al PalaScalza Signorelli arriva il temibile San Feliciano accreditata dagli addetti come favorita del campionato.

Restaura ASD Trasimeno Volley - Zambelli tecno caravan VTO 2-3

(25/21) (25/14) (17/25) (19/25) (10/15)

Arbitro : Magalotti Marco e Mariani Azzurra

Zambetti Tecnocaravan VTO: Cecci, Cerbella 13, Gentili (L1), Grasselli, Macari, Ottobrini, Tocca 4, Valentini C 10, Valentini I, Veritieri 11, Viali 8, Ricciardi 8, Trequattrini. All. Moriconi - Acciacca

Restaura ased Trasimeno Volley: Truffarelli, Morelli, Mezzechi, Sacco C, Sacco A, Vivolo, Corselli, Boi, Barone S, Barone A, Vergari, Pomerani, Burani. All Di Nardo

Pubblicato il: 30/11/2011

Torna alle notizie...