Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

AZZURRA NON SBAGLIA

SPORT Al Palasport di Porano la Ceprini Costruzioni Orvieto batte Free Woman Ancona 50-47

di Filippo Sciucchini

Bella vittoria per le orvietane di coach Angelo Bondi che riscattano subito la sconfitta di domenica scorsa e si
prendono 2 punti che le mantengono nella parte alta della classifica.
Si comincia con il quintetto base formato da Tripalo, Puliti, Mariani, Reke e Filippetti, mentre le marchigiane rispondono con Tomassetti, Sevadio, Moroni, Pierdicca e Sordi. Azzurra subito avanti, con le azzurre sempre presenti sotto
canestro e attente in difesa. Gli assoli del primo periodo portano le firme della coppia ormai collaudatissima Puliti-Tripalo: prima Puliti si prende un bello scarico e mette a segno una tripla, poi Tripalo recupera una gran palla in difesa, si invola verso il canestro avversario poi passa indietro ancora per Puliti che realizza. Primo quarto 18-9.
Copione che resta invariato anche nel secondo quarto con le ragazze di Bondi che controllano senza troppi problemi gli attacchi avversari. Si va al riposo lungo sul 32-15.
La Ceprini Costruzioni si ripresenta sul campo con Tripalo, Perini, Tava, Ratti e De Biase. Ed è proprio la ex di turno che dopo una manciata di secondi realizza un'ottima tripla. La Free Woman prova a reagire ma le padrone di casa mantengono sempre il controllo della gara (43-29).
Nell'ultimo periodo il canestro sembra stregato per entrambe le formazioni e i primi puntio arrivano dopo 3'30" sempre grazie alla inesauribile Puliti. Poi, in una partita che non aveva più nulla da raccontare, gli arbitri a 5'24" fischiano un quantomeno discutibile fallo tecnico a Mariani: le marchigiane realizzano 3/4 dalla lunetta, poi una tripla della n°10 Lascala riporta la Free
Woman sotto di 5.
Ormai, però, non c'è più tempo, Azzurra controlla bene recuperando due palloni in difesa e mettendo a segno con Reke i 4 liberi concessi dalle avversarie.
Finale 50-47.
Unica nota negativa della giornata l'infortunio a Lisa Tripalo, anche oggi la migliore, che andrà valutato nelle prossime ore.
Sabato prossimo alle 19:30 la Ceprini Costruzioni Orvieto farà visita alla Solar Energy Battipaglia, che avrà voglia di reagiretra lemura amiche dopo la sconfitta contro il C.U.S. Chieti.



AZZURRA CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO:
Mariani 7, Perini, Puliti 8, Capolicchio ne, Filippetti 4, De Biase 5,
Tripalo 13, Reke 8, Ratti 2, Tava 3.  All. Angelo Bondi

FREE WOMAN ANCONA BASKET:
 TomassettI, Servadio 7, Moroni, Pierdicca, Sordi 7, Lascala 10,
Cadoni 3, Racca 8, Formiconi 3, D'Hondt 9. All. Luca Piccionne


Pariziali: 18-9; 14-6; 11-14; 7-18

Progressivi: 18-9; 32-15; 43-29


Arbitri:  Claudio Borrelli (NA)  Giacomo Perrone  (NA)

Spettatori 200 circa

AZZURRA E' QUI

Pubblicato il: 30/11/2011

Torna alle notizie...