Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il programma della manifestazione

ORVIETO WINE CROSS: IL MOMENTO È ARRIVATO

L'attesa è finita. Ad Orvieto è ormai tutto pronto per l'invasione dei ciclocrossisti: domenica 20 novembre si corre infatti la 2^ edizione della Orvieto Wine Cross.

La gara, organizzata dal Team Eurobici Orvieto S.S. Lazio, sarà valida quest'anno come 6^ tappa del Giro d'Italia Cross, la più importante rassegna di ciclocross a livello nazionale.

 

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Il punto di ritrovo e il percorso di gara sono collocati all'interno del Parco Urbano del Paglia presso il Polo Scolastico di Ciconia (TR), frazione situata a circa 6,5 km dal centro di Orvieto.

 

Questo nel dettaglio il programma della giornata:

ore 08:00 - 09:00                     iscrizioni e verifica tessere degli agonisti      

ore 09:15                                   riunione tecnica

ore 10:00 - 11:30                     iscrizioni e verifica tessere degli amatori

 

Le partenze avverranno nel seguente ordine:

ore 10:00                                   categoria G6 M/F                                                                    durata 25 minuti

ore 10:40                                   categorie ESORDIENTI 1ª - 2ª FASCIA M/F                    durata 25 minuti

ore 11:20                                   categoria OPEN                                                                        durata 60 minuti

ore 12:35                                   categorie AMATORI 1ª - 2ª FASCIA                                  durata 60 minuti

ore 14:00                                   categorie ALLIEVI M/F                                                           durata 30 minuti

ore 14:45                                   categorie DONNE TUTTE - JUNIOR                                   durata 40 minuti

 

 

Parallelamente alla OWC si terrà un'altra competizione, la Orvieto Wine MiniCross, riservata alla categoria Giovanissimi (6-11 anni) e con iscrizione aperta anche ai non agonisti.

Questo il programma:

ore 08:00                                   iscrizioni

ore 10:00                                   partenza

 

I SERVIZI

Questi i servizi messi a disposizione degli atleti e dei loro accompagnatori:

-     parcheggi riservati ai team (previo richiesta via e-mail)

-     spazi personali per allestimento gazebo

-     zona expo

-     pannelli a led informativi in collaborazione con Virtualed

-     docce calde uomini/donne

-     lavaggio bici con idropulitrici

-     punto bar/ristorazione

-     servizi igienici per atleti e pubblico

-     verde attrezzato con giochi per bambini

-     riprese televisive

-     fotografo

-     speaker

-     addetto stampa

 

Inoltre verrà allestito uno speciale stand dove l'equipe paramedica di SportSalus metterà gratuitamente a disposizione di tutti gli atleti alcuni servizi quali: massoterapia preparatoria all'attività sportiva (stimolante) e post attività sportiva (decontratturante); bendaggio funzionale e neurotaping; mobilizzazione statica passiva (stretching) e dinamica attiva, attivo-passiva e passiva pre e post attività fisica.

 

MINI-STAGE COL CT DELLA NAZIONALE CICLOCROSS

Il CT della nazionale di ciclocross, Fausto Scotti, si è da subito mostrato entusiasta della manifestazione ed insieme ai suoi collaboratori ha deciso di organizzare proprio ad Orvieto un mini-stage di tre giorni (18-20 novembre), che si concluderà domenica in occasione della OWC. Scotti porterà con sé una ventina di giovani atleti, tutti vogliosi di mettere in mostra le proprie capacità e di impressionare il selezionatore azzurro, sempre alla ricerca di nuovi talenti da inserire nel gruppo della nazionale.

 

RINGRAZIAMENTI

Il Team Eurobici Orvieto S.S. Lazio intende esprimere la propria gratitudine alle istituzioni, agli sponsor, ai volontari e a tutti coloro che hanno garantito il proprio appoggio alla Orvieto Wine Cross. Un ringraziamento particolare va alla Regione Umbria, alla Provincia di Terni e al Comune di Orvieto per i patrocini concessi e per la disponibilità sempre dimostrata.

 

INFO
Il comitato organizzatore ha stabilito delle importanti convenzioni con alcune strutture ricettive per dare la possibilità, a chi vorrà apprezzare le bellezze di Orvieto, di anticipare il proprio arrivo. Prevista anche una speciale collaborazione con un area sosta camper in prossimità del campo gara.

Per informazioni su modalità di iscrizione e altro:

www.eurobici.net/orvietowinemarathon
orvietowinemarathon@alice.it

Pubblicato il: 30/11/2011

Torna alle notizie...