Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Entro febbraio il nuovo vescovo

L'amministratore apostolico lo ha ribadito pubblicamente per la prima volta domenica scorsa in occasione delle celebrazioni per la dedicazione della Cattedrale. Al nuovo vescovo verrà consegnata un'organizzazione della Diocesi completamente nuova, più accentrata, con nuovi organismi come il collegio pastorale

foto di copertina

ORVIETO - Entro febbraio sarà nominato il nuovo vescovo. L'amministratore apostolico lo ha ribadito pubblicamente per la prima volta domenica scorsa in occasione delle celebrazioni per la dedicazione della Cattedrale, dopo averlo già anticipato il mese scorso all'assemblea diocesana del Clero. Monsignor Marra, come aveva già fatto a Spagliagrano, ha invitato "a pregare e ad animare tutti uno spirito di accoglienza nei riguardi" del nuovo vescovo.

Il mandato di monsignor Marra, arrivato a marzo di quest'anno dopo la rimozione di Scanavino, si sta dunque per concludere e insieme vanno chiudendosi le ultime pagine della relazione che dovrà inviare in Vaticano. Al nuovo vescovo verrà consegnata un'organizzazione della Diocesi completamente nuova, più accentrata, con nuovi organismi come il collegio pastorale. Le nomine fatte recentemente hanno premiato per larga parte il fronte più ostile a Scanavino, dopo molti altri provvedimenti simbolici che hanno attestato chiaramente come rispetto a quel "passato" si sia voltata completamente pagina.

Non da ultimo, tanto per fare un esempio, con la donazione del Lions che quest'anno l'amministratore apostolico ha deciso di devolvere al seminario di Assisi (nel 2010 la donazione era andata alla mensa Caritas di Orvieto che deve ancora aprire). Un messaggio evidente, chiarissimo. Nel corso delle celebrazioni di domenica scorsa monsignor Marra ha anche consegnato il mandato ai catechisti della Diocesi.

Pubblicato il: 30/11/2011

Torna alle notizie...