Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Obiettivo salute

Forza Italia propone un incontro per dibattere sul tema sanità ad Orvieto e nell'Orvietano. Parteciperanno alla discussioni attori importanti della sanità e della società locale

Politica

Forza Italia organizza ad Orvieto, il 15 gennaio, alle 16,30, presso il Palazzo dei Sette, una tavola rotonda per porre a confronto le opinioni degli addetti ai lavori e dei cittadini riguardo la sanità.

Il tema è"Obiettivo salute per Orvieto e il suo comprensorio".

Si parlerà di cosa è stato realizzato, cosa non è stato realizzato, cosa occorre realizzare,

della legge regionale n.3/1998 e della legge regionale n.29/2000, dei piani sanitari regionali, del

federalismo nella sanità, di come migliorare l'approccio alle prestazioni sanitarie.

Forza Italia intende contribuire alla realizzazione del programma sanitario locale- spiegano gli organizzatori- confrontandosi in un dibattito aperto con i responsabili del settore sanità e con i diretti interessati alle problematiche socio-assistenziali.

Lo studio delle leggi regionali e l'analisi dei Piani Sanitari Regionali hanno messo in luce la presenza di lacune attuative importanti, che hanno determinato la mancata realizzazione di infrastrutture sanitarie ad Orvieto e nel suo comprensorio.

Sottolineare le carenze organizzative in ambito sanitario, sia della Regione che della attuale Amministrazione comunale, non ci esime però dal cooperare al conseguimento della"Salute", bene sancito e garantito dalla nostra Costituzione , poiché riteniamo che sia importante costruire piuttosto che evidenziare gli altrui errori, o ritenuti tali , e distruggere.

Tale stile sicuramente non contraddistingue a livello europeo, nazionale e locale alcuni rappresentanti del centrosinistra, protesi solo a"resistere, resistere, resistere" , sterilmente resistere.

Peraltro sarà compito dei relatori mostrare quali iniziative e progetti sanitari saranno utili per i cittadini di Orvieto al fine di sviluppare la cultura della qualità della vita.

È nostro auspicio conseguire la realizzazione di una sessione di lavori finalizzata alla elaborazione di proposte concrete, che possano in un prossimo futuro essere attuate per il bene di Orvieto e del suo comprensorio .

E solo allora potremmo dire di aver raggiunto la meta prefissata".

Saranno presenti ai lavori il Vescovo S.E. Monsignor Giovanni Scanavino, il senatore Asciutti di F.I., responsabile Commissione cultura del Senato Il dott. Gian Luigi Rosi , il responsabile del settore sanità del Coordinamento regionale di F.I..

Parteciperanno il dott. Paolo Filippini, responsabile sanità A.N., il dott Denio D'Ingecco, direttore generale ASL n.4 Terni, Evasio Gialletti, presidente del Consiglio comunale di Orvieto, il Dott. Luciano Cencioni, dirigente medico Ospedale di Orvieto, un rappresentante della Caritas.

Alle 18,30, conclusioni dell'on. Tomassini di F.I.

Pubblicato il: 13/01/2004

Torna alle notizie...