Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Zambelli Tecnocaravan VTO fa suo il derby. 3 a 1 alla Unipol

SPORT Ottima prova di Chiara Valentini: Debutto in doppia cifra per Valeria Viali. Prossima sfida domenica 21 alle ore 18.00 in trasferta contro il Trasimeno

foto di copertina

di ufficio stampa Zambelli Tecnocaravan VTO

La Zambelli Tecnocaravan VTO  fa ancora valere la legge dello Scalza Signorelli. Sul proprio campo le orvietane mettono in cassa la quarta vittoria, la seconda consecutiva e a farne le spese questa volta è la Unipol Terni. Un derby dai due volti: avvio fulmineo della Zambelli Tecnocaravan VTO che nulla lascia alle avversarie e risveglio delle ospiti nei due set finali .

In casa VTO da registrare le assenze pesanti del centrale Federica Cerbella e dell'opposto Sara Veritieri. Assenze che  nei due set iniziali, sono state ben colmate da Irene Valentini  e da Valeria  Viali che debutta da titolare con 13 punti.  In cattedra,  al centro,  una stupenda Chiara Valentini  che nei due set finali ha preso in mano la squadra trascinandola alla vittoria finale, per lei 15 punti. Primi due set dove la Zambelli Tecnocaravan fa vedere la differenza in campo, la Unipol riesce in parte a controbattere con il capitano Pecoraioli, ma gli attacchi di Viali, Ricciardi e Valentini Chiara portano l'Orvieto sul due a zero. ( 25/14) (25/16).

Le ternane della Unipol aumentano di qualità nella fase difensiva, ottima la prova del libero Bartolucci che riesce a raccogliere di tutto, ma è tutta la Unipol che ribatte colpo su colpo. Nel terzo set sembra proprio un'altra gara con la Zambelli che si vede sotto con il tabellone che segna 17/23. Al servizio Chiara Valentini tiene quattro battute con la sorella Irene che mette a terra tre punti preziosissimi. Fast di Grasselli, muro di Viali ed alcuni errori delle ospiti portano il set sul 25 pari. Con caparbietà la Unipol riesce con il primo tempo di Pecoraioli a portarsi in vantaggio e l'errore finale di Ricciardi porta il risultato sul due a uno ( 25/27).

Finale di gara con la Zambelli Tecnocaravan che ritorna a giocare con piu' lucidità. Diventa gara combattuta ma il VTO gestisce il vantaggio con Chiara Valentini che solo in questo parziale  mette a terra otto punti ( 25/21).

Vittoria che fa mantenere l'imbattibilità casalinga : quattro gare con altrettante vittorie. Il Team di coach Moriconi rimane a ridosso delle prime tre in classifica,  al quarto posto insieme alla ex capolista ARS battuta in casa dalla Multicopia.

Prossima sfida domenica 21 alle ore 18.00 in trasferta contro il Trasimeno.

Zambelli Tecnocaravan VTO - Unipol Terni 3 - 1   (25/14) (25/16) (25/27) ( 25/21)

ZAMBELLI TECNOICARAVAN VTO: Ottobrini, Macari, Ricciardi 17, Tocca 4, Gentili (L1), Veritieri,Valentini C 15, Grasselli 5, Cecci (L2), Valentini I 10, Valeria Viali 13, Trequattrini, Cerbella. All. Moriconi  Alessandra. 2°All Andrea Acciacca.

Ace 7 - Errore Battuta 7 - Punto Muro 5

UNIPOL TERNI: Giusti, Pecoraioli, Giubila, Presciuttini, Andreani, Benedetti, Mastini, Agusto, Sbardellati, Proietti, De Ciantis, Bartolucci (L). All. Pietro Re Dionigi  - Ruben Posati

Pubblicato il: 30/11/2011

Torna alle notizie...