Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A Porano ed Acquapendente 'Quattro passi tra le note' di Cesare Cesarini, direzione musicale di Mario Focarelli

Sabato 19 novembre ore 21, Teatro S. Cristina di Porano e domenica 20 novembre ore 18, Teatro Boni di Acquapendente

Ritorna dopo tanti anni il sodalizio Cesarini-Focarelli con la messa in scena di "Quattro passi tra le note", uno spettacolo musicale che ripercorre sul filo dell'ironia le tappe fondamentali del teatro musicale romano del '900.

Un addetto alle pulizie di un teatro di Roma è arrivato all'ultimo giorno di lavoro prima del pensionamento e ricorda insieme a due colleghe più giovani e bellissime gli spettacoli che in tanti anni ha visto sulle tavole di quel palcoscenico; si materializzano così personaggi indimenticabili come Ettore Petrolini, Anna Magnani, Aldo Fabrizi, Renato Rascel e tanti altri... Il cast è composto oltre che dallo stesso Cesare Cesarini da Gabriella Rea (Lella), Francesca Rasi (Nina) e dalla piccola orchestra "Varieté": Antonio Colaruotolo (fisarmonica), Luca Mereu (mandolino), Sergio Trojse (chitarra), Francesco Bertipaglia (contrabbasso), Mara Recalina (percussioni e voce). Le coreografie sono di Francesca Rasi. La direzione musicale è affidata al m° Mario Focarelli. Da segnalare anche l'amichevole partecipazione di Alessandro Galano (Rugantino) e di Antonio Lo Corriere per la preziosissima supervisione alla messa in scena.

Il 19 novembre alle 21 si debutta al Teatro S. Cristina di Porano (Tr). Informazioni e prenotazioni allo  0763/374753  dalle ore 09.00 alle 12.00.

Si replica al Teatro Boni di Acquapendente (Vt) domenica 20 novembre alle ore 18; info e prenotazioni al numero verde 800 411834-0.

 

Pubblicato il: 13/11/2011

Torna alle notizie...