Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

RIPARTE IL 21° ANNO ACCADEMICO DELL'UNIVERSITA' DELLE TRE ETA' DI ORVIETO


La segreteria è aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle ore 10 alle ore 12. Il programma delle attività di novembre

L'UniTre - Università delle tre età Sede Autonoma di Orvieto ha riaperto i battenti (presso la sede di Palazzo Simoncelli in Piazza del Popolo n° 17), del nuovo anno accademico 2011-2012, il 21° dall'ufficializzazione dell'istituzione stessa.

Dopo il seguitissimo Concerto Pianistico, diretto dal M° Riccardo Cambri presso il Ridotto del Teatro Mancinelli e che ha virtualmente inaugurato l'inizio delle lezioni, sono stati attivati i primi, seguitissimi corsi, a cui si aggiungeranno progressivamente tutti gli altri messi in cantiere.

Molteplici gli argomenti e le materie oggetto di studio ed approfondimento:

         attività motoria e natatoria;

         conversazioni in lingua straniera (inglese, francese, spagnolo);

         lingua italiana per stranieri;

         tessitura;

         disegno e scultura;

         educazione all'ascolto musicale;

         laboratorio di cucina nazionale ed internazionale;

         geografia;

         arte;

         informatica.

Inoltre, sono previsti i tradizionali e seguitissimi incontri monotematici con brillanti esperti di argomenti riguardanti la salute e la prevenzione, la storia dei templari, la storia dell'arte, l'impressionismo in musica ecc.

Ritorneranno anche le gradite escursioni e gite in Italia e all'estero, il laboratorio di burraco e gli incontri conviviali che da sempre colorano di umana socialità la vita dell'UniTre.

Per ogni esigenza ed informazione, la segreteria dell'Università delle tre età è aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle ore 10 alle ore 12.



Pubblicato il: 10/11/2011

Torna alle notizie...