Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Diffida al sindaco

Conticelli diffida Cimicchi a proseguire le procedure per l'affidamento dei lavori per la realizzazione del parcheggio di via Roma. Un altro contro il centrosinistra che si presenterà alle elezioni

Politica

Conticelli diffida il sindaco di Orvieto a proseguire i lavori per realizzare il parcheggio di via Roma.

L'affidamento ad un'impresa dei lavori, in una fase in cui potrebbero ancora essere accolti i ricorsi di Conticelli, potrebbe porre l'Amministrazione in condizioni di grave difficoltà nell'eventualità di un loro accoglimento.

La diffida è inviata al sindaco e per conoscenza al presidente del Consiglio comunale ed alla Corte dei Conti. Un altro passo verso una ormai ineluttabile contrapposizione alla coalizione di centrosinistra che si presenterà alle amministrative.

Segue il testo della diffida.

OGGETTO: Affidamento lavori per il parcheggio di Via Roma. Diffida.

Codesta Amministrazione Comunale è diffidata dal proseguire nelle procedure inerenti la realizzazione del parcheggio pluripiano di Via Roma per le seguenti motivazioni:

a) l'opera in oggetto è stata inserita nel Programma triennale ed elenco annuale delle opere pubbliche allegato al Bilancio di previsione 2004 (vedi delibera di approvazione da parte del Consiglio Comunale n° 162 del 22/12/2003), oggetto da parte del sottoscritto di circostanziata segnalazione alla Corte dei Conti che legge per conoscenza e suscettibile di annullamento;

b) le procedure adottate dal punto di vista urbanistico (vedi delibera di approvazione da parte del Consiglio Comunale n° 172 del 22/12/2003) sono profondamente in contrasto con la normativa di riferimento, così da provocare un'ulteriore e scontata azione ricorrente presso il Tribunale Amministrativo Regionale.

Per quanto sopra è evidente che gli atti per l'affidamento dei lavori che Codesta Amministrazione potrebbe accingersi a fare con l'impresa aggiudicataria, potrebbero facoltare quest'ultima, nel caso di accoglimento dei ricorsi preannunciati, di richiedere pesanti risarcimenti a danno delle già precarie finanze comunali.

La presente per preannunciare formalmente il ricorso al TAR ed inoltre come formale diffida al Sindaco dal proseguire nell'iter procedurale finalizzato alla realizzazione del parcheggio di Via Roma.

Distinti saluti
Orvieto, 10 gennaio 2004
IL CAPO GRUPPO de "i Democratici"

Murizio Conticelli

Pubblicato il: 13/01/2004

Torna alle notizie...