Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Guardia di Finanza di Terni: attività di prostituzione nel mirino ai fini fiscali

L'attività della Guardia di Finanza nel settore, verrà ora ulteriormente ampliata

Conclusa una verifica fiscale  della Guardia di Finanza di Terni nei confronti di una signora di 40 anni, residente a Terni, dedita alla prostituzione; in particolare, è stato accertato che tale persona, pur avendo di recente acquistato due immobili del valore indicato negli atti di registro di circa complessivi 130mila euro, non aveva mai presentato alcuna dichiarazione dei redditi, risultando quindi completamente sconosciuta al Fisco.

Più nel dettaglio, nel caso specifico la signora, già oggetto in passato di fogli di via obbligatori da parte della Autorità di Pubblica Sicurezza per attività legate alla prostituzione, ha attirato l'attenzione delle Fiamme Gialle proprio perché pur avendo acquistato negli ultimi anni due immobili (uno a Terni, l'altro fuori Regione), non ha mai dichiarato nulla al Fisco. E' risultata inoltre cointestataria di 3 autovetture tra cui una di classe di lusso.

Da qui la ricostruzione della reale situazione del reddito della signora, anche attraverso riscontri bancari, e la segnalazione alla Agenzia delle Entrate per la determinazione delle imposte evase.

L'attività della Guardia di Finanza nel settore, verrà ora ulteriormente ampliata prendendo in esame le risultanze di una serie di servizi coordinati, che vedono impegnate le Forze di Polizia, per contrastare il diffondersi sul territorio della attività di prostituzione.

In particolare, la Guardia di Finanza di Terni sta ora ulteriormente ponendo l'attenzione su una serie di altre donne (quasi tutte provenienti dall'est Europa), fermate dalle Forze di Polizia nel corso dei controlli anti prostituzione, per verificare se esistano situazioni di interesse per il Fisco.

Pubblicato il: 08/11/2011

Torna alle notizie...