Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE: C'E' TEMPO FINO AL 20 NOVEMBRE

Il censimento è obbligatorio. Dal 21 novembre al 31 dicembre parte la fase di completamento della rilevazione

Ad oggi, nel Comune di orvieto, solo circa 4.000 le famiglie si sono censite. Lo rende noto l'Ufficio Centrale di Censimento del Comune che ricorda: chi non ha ancora provveduto alla compilazione del questionario ha tempo fino al 20 novembre per inviarlo on-line o recandosi presso i centri di raccolta del Comune di Orvieto in Via Roma n.3 ad Orvieto Centro e in Via Monte Nibbio n. 38 ad Orvieto Scalo o riconsegnandolo e non spedendolo presso gli uffici postali.

Dal 21 novembre fino al 31 dicembre partirà la fase di completamento della rilevazione, i rilevatori andranno a ritirare o compilare tutti i questionari non restituiti effettuando azioni di sollecito.

L'Ufficio Centrale di Censimento ricorda, inoltre, che il censimento è obbligatorio e coloro i quali non si censiranno, oltre che incorrere nelle sanzioni di legge saranno oggetto di accertamenti per verificare la loro posizione anagrafica, ciò comporterà anche l'eventuale cancellazione anagrafica per irreperibilità al censimento.
Si rammenta ancora una volta di stampare o farsi consegnare dal rilevatore la ricevuta che attesta l'avvenuta compilazione.

Per qualsiasi chiarimento è possibile rivolgersi all'Ufficio Centrale di Censimento ai numeri 0763 / 306761 e 0763 / 393746 aperti fino al 20 novembre ad orario continuato dalle 9,00 alle 18,00 tutti i giorni e il sabato dalle 9,00 alle 13,00.

Ai cittadini, si raccomanda in caso di dubbio, di segnalare all'ufficio censimento eventuali contatti avuti da parte di presunti rilevatori che non siano identificabili con il tesserino di riconoscimento sul quale è apposto timbro a secco del Comune di Orvieto.

 

Pubblicato il: 08/11/2011

Torna alle notizie...