Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Determinazione e grinta fanno vincere la Zambelli Tecnocaravan VTO

SPORT Il team della Rupe supera per 3 a 0 la Itat Umbertide

di ufficio stampa VTO

Orvieto doveva dare una risposta dopo la brutta prestazione nel derby contro la Ternana e la risposta delle ragazze del duo Moriconi - Acciacca ha fatto capire a tutti che Orvieto c'è. Contro il forte Umbertide, squadra che sempre ha avuto la meglio sulle orvietane, il VTO ha messo in campo cuore, grinta e carattere e in poco piu' di un'ora, chiudere il match con un 3 a 0.

Le biancorosse di coach Violini hanno cercato di controbattere ed imporre il loro gioco, ma le orvietano hanno fatto una gara impeccabile, ogni fondamentale ha funzionato a meraviglia, ogni atleta ha lottato per la vittoria.

Nel primo set le ospiti hanno subito fatto vedere il valore che hanno, squadra solidissima e pronta a raccogliere ogni palla, riesce a mantenere il vantaggio di + 4 per molto tempo, fino al 16 pari.

La Zambelli è viva e controbatte colpo su colpo, ma le ospiti riprendono il largo fino al 19/24. Sembra fatta per le biancorosse di Violini ma la Zambelli Tecnocaravan VTO è in salute ed attenta. Valentini Chiara tiene perfettamente quattro turni di battuta, Veritieri e Valentini Irene mettono a terra due palle importanti, quelle del sorpasso. In campo per il VTO tutto funziona e il set va a favore dell'Orvieto per l'uno a zero (27/25).

Le ospiti rimangono frastornate dal gioco efficacie della Zambelli Tecnocaravan, questo pesa molto anche nel secondo set. Parte subito alla grande il VTO guidato in regia  dall'ottima Tocca. Ricciardi, Veritieri e compagne proseguono l'assalto all'avversario, tanto da gestire il parziale con cinque lunghezze di distacco. La squadra orvietana rimane attenta e nulla fa cadere nel proprio campo, le ospiti con rabbia cercano di rimanere in partita ma il VTO chiude spedito il secondo set sul 25/15.

La Itat non demorde, ma Violini è consapevole che dall'altra parte della rete c'è una squadra in salute, (4/5). La Zambelli Tecnocaravan sul dodici pari si riprende le vesti di padrona del campo. A metà del set entra Valeria Viali al posto di Veritieri. Il gioco delle bianco verdi rimane fluido ed incisivo fino al 25/19 finale che segna il 3 a 0 per le orvietane.

Il pubblico presente ha assistito ad una gran bella gara di volley, ha visto in crescita la Zambelli Tecnocaravan che nelle tre gare casalinghe ha imposto lo stesso risultato di 3 a 0. Onore anche alla Itat che se pur in difficoltà ha dimostrato di essere squadra eccellente. Due squadre: Orvieto e Umbertide, che sicuramente diranno la loro in questo campionato.

ZAMBELLI TECNOCARAVAN VTO - ITAT UISP UMBERTIDE 3-0

( 27/25) ( 25/15) ( 25/19)

Arbitro: Rossi Massimo - Cursale Cristian

ZAMBELLI TECNOCARAVAN VTO: Ottobrini, Macari, Ricciardi, Tocca, Gentili (L1), Veritieri, Valentini I, Grasselli, Cecci (L2), Valentini C, Viali, Trequattrini, Cerbella . All Moriconi - Acciacca

ITAT UISP VOLLEY UMBERTIDE: Rosi M, Angeloni, Brunetti, Polimanti, Rosini L, Piantoni, Ubaldi, Rosi C, Moretti, Ubaldi, Balducci, Ciaccini (L1), Giulietti (L2). All Violini

Pubblicato il: 06/11/2011

Torna alle notizie...