Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il padiglione degustazioni delle eccellenze: la novità 2011 della Mostra del Tartufo di Fabro

E' possibile gustare in orario pranzo/cena i prodotti locali cucinati sul momento dallo chef Maurizio di Mario

La novità dell'anno 2011 è il nuovissimo Padiglione delle Eccellenze alimentari del territorio a cura dell'Associazione CentroDentro di Fabro Scalo e allestito in Piazza IV Novembre a Fabro Scalo.

Il padiglione consiste in un elegante gazebo in cui sarà possibile gustare in orario pranzo/cena i prodotti locali cucinati sul momento dallo chef Maurizio di Mario, noto per le sua partecipazioni alla trasmissione televisiva "Chef per un giorno" in onda su La7, su Discovery Real Time e su Lei di Sky, e lo chef Alessandro Lestini. Il menù prevederà tutti prodotti locali che andranno dal pane al vino, dall'olio alle carni suine e chianine, formaggi e prodotti dolciari.

Allo stesso tempo, in un gazebo più piccolo adiacente sarà possibile degustare e acquistare durante tutta la giornata i prodotti locali, che saranno presentati direttamente dal produttore, in modo da creare contatti e interazione tra il visitatore e il territorio.

Aprendo il Padiglione delle Degustazioni, si è voluto presentare il territorio direttamente nel "piatto" con le produzioni d'eccellenza di questa zona in modo da creare nel visitatore una "memoria del gusto", memoria ricca di suggestioni e sensazioni che essendo positive lo indurranno a tornare e a far partecipi amici e parenti, trasformando il territorio fabrese e orvietano in un luogo speciale per tutti coloro che sono alla ricerca di cose buone e gustose.

I menù sono consultabili on-line sul sito www.tuttinterra.com, mentre per le prenotazioni basta rivolgersi al Centro Servizi Turistici di Fabro ai numeri  0763 831075, 331 6742260 e 334 3650705.

 

Pubblicato il: 06/11/2011

Torna alle notizie...