Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

PEDIBUS a Porano

Prende il via ufficialmente lunedì 7 novembre

Prende il via ufficialmente lunedì 7 novembre il PEDIBUS a Porano.

Il  dipartimento promozione della Salute della ASL 4 di Terni sta promuovendo il progetto Pedibus, dopo la positiva esperienza di Orvieto, anche nei comuni del comprensorio.

Il Comune di Porano, insieme alla scuola primaria "V.Bachelet" ed ai genitori dei bambini, ha accolto con entusiasmo questo progetto che rappresenta un importante strumento di promozione della salute tra i bambini oltre che un momento didattico di conoscenza delle regole stradali in qualità di pedoni.

Dopo una serie di incontri con i genitori in cui sono stati illustrati gli obiettivi del progetto, si è passati alla fase organizzativa che prevede due percorsi per arrivare al plesso scolastico con il coinvolgimento di alcuni tra i commercianti di Porano che partecipano come sponsor per l'acquisto del materiale necessario.

"Siamo particolarmente orgogliosi di essere il primo piccolo Comune del comprensorio che, dopo Orvieto, sperimenta il Pedibus" afferma l'assessore alle Politiche sociali Marco Conticelli, "un ringraziamento particolare va, oltre ai bambini che parteciperanno, anche ai genitori che hanno accolto positivamente il progetto comprendendone appieno le finalità". "Un grazie anche alla Direttrice ed alle insegnanti della Scuola Primaria di Porano ed alla Asl n.4 nelle persone della Dott.ssa Cleri e del Dott. Casaccia che tanto si sono adoperate affinché il Pedibus fosse esportato nella nostra cittadina".

 

Pubblicato il: 05/11/2011

Torna alle notizie...