Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Folle inseguimento sull'A1, due agenti feriti

Una pattuglia della polstrada di Orvieto è stata tamponata e speronata mentre era sulle tracce di un ladro di auto ora ricercato con l'accusa di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale

Cronaca

di Vincenzo Carducci

Due agenti della polstrada di Orvieto sono rimasti feriti nella notte al termine di un folle inseguimento sull'A1. La pattuglia della polizia, intorno alle 4, aveva intercettato all'altezza del casello di Orte, in direzione sud, un'Alfa Romeo 147 risultata rubata nella notte a Terni.

L'auto non si è fermata all'alt delle forze dell'ordine e ne è nato un inseguimento proseguito per circa 30 chilometri fino al chilometro 516 sud dell'Autosole nei pressi di Ponzano Romano. Il malvivente a boro dell'Alfa ha cercato più volte di seminare i poliziotti con manovra azzardate ed ha addirittura speronato la pattuglia quando gli agenti hanno tentato di sorpassarlo per frenare definivitamente la sua fuga.

Dopo lo scontro le due vetture sono rimaste per qualche minuto ferme sulla carreggiata fino a quando l'uomo a bordo della 147 si è scagliato con la propria auto contro la volante della polizia. Nell'urto le due macchine sono andate distrutte ed i due agenti sono rimasti feriti. Trasportati all'ospedale sono state riscontrare ferite guaribili in venti giorni. E' invece riuscito a dileguarsi nel nulla il ladro d'auto ricercato ora con l'accusa di furto aggravato, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

All'interno dell'auto rubata, che è stata comunque recuperata e sarà restituita al proprietario, sono state trovate alcune centraline che vengono utilizzate per mettere in moto le auto appena rubate. Segno che forse l'uomo non era solo e che nel mirino ci sarebbero state anche altre auto.

Pubblicato il: 10/01/2004

Torna alle notizie...