Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Spegne le luci la Zambelli Tecnocaravan VTO a Terni

SPORT Il team perde la prima gara in trasferta

di ufficio stampa VTO

La Zambelli Tecnocaravan VTO paga dazio nel derby contro la Ternana con una netta sconfitta. Il Team ha un brutto approccio alla gara merito anche alla Ternana che è stata superiore al match. Tra le file orvietane debutto per Valeria Viali e del libero Arianna Gentili, quest'ultimo con una prova maiuscola.

Nel primo set parte subito forte la Ternana con gli attacchi di Eleonora Scarpa, punto di riferimento delle rossoverdi. La Zambelli Tecnocaravan VTO non riesce a trovare gioco e si vede subito sotto (6/2). Veritieri e Cerbella cercano di tenere in vita il set ma il gioco delle bianche verdi è confusionario e non incisivo e le locali chiudo il parziale sul 25/20.

Il secondo set per l'Orvieto è ancor più negativo del primo, la Ternana non trova ostacoli: le Scarpa  mettono palle a terra con facilità, Cerbella, Veritieri e Ricciardi cercano di rispondere, ma contro una Ternana in queste condizioni di salute diventa difficile se non si gioca nella giusta mentalità. (25/19)

Nel terzo set l'Orvieto  ritorna in vita, si rivede il bel gioco del VTO che mette in difficoltà le locali. Si combatte punto a punto ma il tutto dura fino al 14 pari. La Ternana vuole il risultato e ci crede non quanto Orvieto, che ricade tra i colpi delle sorelle Scarpa (25/19).

Dopo il match il VTO si è fatto subito il "mea culpa", sconfitta già messa alle spalle, si è persa una battaglia e non la guerra, il campionato è lungo e anche dagli altri campi non sono mancate  le sorprese dei risultati, nulla è scontato in questo difficile campionato.

 

Crediumbria Ternana - Zambelli Tecnocaravan VTO 3-0

(20/25) (19/25) ( 19/25)

 

Crediumbria Ternana: Scarpa E, Scarpa I, Ascani, Fucile, Camilli, Dionisi (L1), Petrelli, Uti, Ercolani, Brizi, Veritieri, Lanari (L2), Muzi, All. Braghiroli - Piergiovanni

Zambelli Tecnocaravan VTO: Ottobrini, Cerbella 6, Taddei, Ricciardi 8, Tocca 2, Gentili (L1), Veritieri 10, Valentini C 1, Grasselli 2, Cecci (L2), Valentini I 4, Viali, Trequattrini. All. Moriconi - Acciacca.

(nella foto coach Alessandra Moriconi con il centrale Federica Cerbella)

Pubblicato il: 30/10/2011

Torna alle notizie...