Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Gli Amici del Cuore donano un defibrillatore all' Istituto di Beneficenza P. Piccolomini - Febei

Un passo innanzi verso "Orvieto cittacardioprotetta". Una breve e semplice cerimonia, che si è svolta, in un  clima estremamente disteso e piacevole, alla presenza degli ospiti dell'Istituto e del personale di assistenza

Gli Amici del Cuore hanno donato a " San Giorgio ", struttura storica, rispettata ed amata da tutti gli orvietani,  un defibrillatore automatico.

Per gli Amici del Cuore era presente il presidente della Associazione, Giampiero Giordano, il vice presidente Marcello Mencarelli, il  consigliere Rolando Ferrara e la responsabile degli Amici del Cuore di Castelgiorgio Rossana Borri.

Per l' Istituto di Beneficenza " P. Piccolomini - Febei " erano presenti il presidente Eoardo Romoli ed i componenti del consiglio di Amministrazione.

Nel consegnare il defibrillatori all' Istituto, il presidente degli Amici del Cuore di Orvieto ha espresso i sentimenti di Orvieto verso " San Giorgio" e ripercorso la storia di questo affascinante progetto di " Orvieto cittacardioprotetta" soffermandosi sulla fortuna di questo nome "cittacardioprotetta", regolarmente registrato, che caratterizza Orvieto e la sua storia di defibrillatori e di laici rianimatori di primo soccorso.

Il dott. Edoardo Romoli ha presentato quanto è stato fatto e quanto si farà per San Giorgio e per i suoi ospiti.

Una breve e semplice cerimonia, che si è svolta, in un  clima estremamente disteso e piacevole, alla presenza degli ospiti dell'Istituto e del personale di assistenza.

 

Pubblicato il: 30/10/2011

Torna alle notizie...